Taylor Swift, celebre artista statunitense, ha annunciato il suo nuovo tour mondiale a distanza di ben cinque anni dalla sua ultima tournée. Tra le date europee del suo The Eras Tour, tutte in programma nel 2024, c’è anche un concerto in Italia. Vediamo insieme calendario date e dove comprare i biglietti della tournée della cantante. Qui lo studio approfondito della probabile scaletta.
- Date tour Taylor Swift
- Biglietti Taylor Swift Ticketone
- Scaletta Taylor Swift
- Biografia di Taylor Swift
Discografia Taylor Swift
2006 – Taylor Swift
2008 – Fearless
2010 – Speak Now
2012 – Red
2014 – 1989
2017 – Reputation
2019 – Lover
2020 – Folklore
2020 – Evermore
2022 – Midnights
Taylor Swift in Italia nel 2024
13-14 luglio 2024 – Stadio San Siro di Milano
Biglietti Taylor Swift Ticketone
I biglietti del tour di Taylor Swift si trovano in vendita su Ticketone e nei punti autorizzati abituali. Sono attualmente disponibili e li trovate qui.
Scaletta Taylor Swift
Scaletta Milano 2024
Miss Americana & the Heartbreak Prince
Cruel Summer
The Man
You Need to Calm Down
Lover
Fearless
You Belong With Me
Love Story
We Are Never Ever Getting Back Together
I Knew You Were Trouble
All Too Well
Enchanted
…Ready for It?
Delicate
Don’t Blame Me
Look What You Made Me Do
cardigan
betty
champagne problems
august
illicit affairs
my tears ricochet
marjorie
willow
Style
Blank Space
Shake It Off
Wildest Dreams
Bad Blood
But Daddy I Love Him / So High School
Who’s Afraid of Little Old Me?
Down Bad
Fortnight
The Smallest Man Who Ever Lived
I Can Do It With a Broken Heart
the 1 / Wonderland
I Almost Do / The Moment I Knew
Lavender Haze
Anti‐Hero
Midnight Rain
Vigilante Shit
Bejeweled
Mastermind
Karma
Bio e Storia di Taylor Swift
Taylor Alison Swift, nata il 13 dicembre 1989 a West Reading, in Pennsylvania, è una cantautrice americana che ha conquistato il mondo della musica con il suo talento, la sua tenacia e la sua capacità di raccontare storie attraverso le sue canzoni.
Fin da piccola, Taylor ha mostrato una grande passione per la musica, imparando a suonare la chitarra all’età di 12 anni e scrivendo le sue prime canzoni poco dopo. A 14 anni si è trasferita a Nashville, Tennessee, la capitale della musica country, per inseguire il suo sogno di diventare una cantautrice professionista.
Il suo debutto è avvenuto nel 2006 con l’album omonimo Taylor Swift, che l’ha consacrata come una delle giovani promesse del country. Negli anni successivi, ha pubblicato una serie di album di grande successo, tra cui Fearless, Speak Now, Red, 1989 e Reputation, che hanno conquistato le classifiche e le hanno fatto ottenere numerosi premi, tra cui 11 Grammy Awards.
La musica di Taylor Swift è caratterizzata da melodie orecchiabili, testi sinceri e ricchi di emozioni, che raccontano le sue esperienze personali, i suoi amori e le sue delusioni. La sua capacità di connettersi con il pubblico in modo profondo e autentico l’ha resa una delle artiste più popolari al mondo, con un seguito di fan devoti che la chiamano affettuosamente “Swifties”.
Nel 2019, Taylor Swift è stata inserita nella Forbes 30 Under 30 ed è stata nominata Donna dell’Anno da Billboard. Nel 2020, è diventata la prima artista donna ad avere tutti e 10 i primi posti della Billboard Hot 100 con le canzoni del suo album “Folklore”.
L’ultimo album uscito nel 2024 è The Tortured Poets Department, seguito da un esteso tour che ha toccato anche Milano.