Lei non sa chi sono io: Martina Miceli è la giovanissima che ha ideato un programma per giovanissimi

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

Il Claim di Radio Roma Sound è “Un’altra radio è possibile“, e ci sono alcune scelte dell’emittente di Nicola Caprera e diretta da Gabriele Ziantoni, che la differenziano dalle altre.

Una di queste è la riproposizione della voce di Gianni Elsner la domenica, mentre un’altra è quella di aver dato fiducia alla giovanissima Martina Miceli, ideatrice del format “Lei non sa chi sono io”,  partita dalla cameretta ed arrivata alla radio.

I primi episodi sono ancora ascoltabili su Spreaker, e c’è anche un episodio speciale per il programma “Nessuna è perfetta” di Maria Latella, su Radio 24.

LEGGI ANCHE  Giorgio Lauro e Geppi Cucciari al Premio Biagio Agnes: "Gualtieri ha vinto le elezioni perché è venuto da noi a suonare la chitarra"

Da due anni, “Lei non sa chi sono io” è approdato su Radio Roma Sound, che nel 2022 era ancora New Sound Level, non aveva ancora la casa che ha oggi e dava continuità all’acronimo NSL.

Il progetto di Martina è davvero fatto da una giovane per i giovani, e la studentessa ha lo scopo di aiutare i suoi coetanei ad orientarsi nel mondo dello studio e del lavoro. L’0bbiettivo finale è riuscire a dare una risposta ad una delle domande più complesse nella vita: Cosa farò da grande?

LEGGI ANCHE  Germano Bellavia dopo gli insulti a Giuseppe Cruciani: "Mi scuso con gli ascoltatori di Radio 24 e con Napoli"

Lei non sa chi sono io è la simbolica affermazione che i professionisti coinvolti nelle interviste rivolgono alla conduttrice ed agli ascoltatori. Vengono sondati i mestieri più svariati, e ci sono anche puntate molto curiose, come quella dedicata al lobbista, o quella in cui è stato affrontato il tema della ChatGPT. Tutte le 3 stagioni, ed i contenuti prodotti sin qui, sono recuperabili su Spotify.

 

Non sappiamo se – dopo aver dato ad un podcast la dimensione di un programma radiofonico – Martina deciderà di trasformare un hobby in una professione; però sappiamo che con la sua idea ha smontato il luogo comune sui giovani d’oggi privi di spirito d’iniziativa.

LEGGI ANCHE  Adriana Paratore (che ha partecipato al contest di Radio Sonica) ha una storia recente di costante tensione ma continua rinascita

Stefano Beccacece

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4598 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".