Lei non sa chi sono io: Martina Miceli è la giovanissima che ha ideato un programma per giovanissimi

Seguici su Whatsapp - Telegram

Il Claim di Radio Roma Sound è “Un’altra radio è possibile“, e ci sono alcune scelte dell’emittente di Nicola Caprera e diretta da Gabriele Ziantoni, che la differenziano dalle altre.

Una di queste è la riproposizione della voce di Gianni Elsner la domenica, mentre un’altra è quella di aver dato fiducia alla giovanissima Martina Miceli, ideatrice del format “Lei non sa chi sono io”,  partita dalla cameretta ed arrivata alla radio.

I primi episodi sono ancora ascoltabili su Spreaker, e c’è anche un episodio speciale per il programma “Nessuna è perfetta” di Maria Latella, su Radio 24.

LEGGI ANCHE  Qatar 2022: Radio1 proporrà "Tutto il Mondiale Minuto per Minuto"

Da due anni, “Lei non sa chi sono io” è approdato su Radio Roma Sound, che nel 2022 era ancora New Sound Level, non aveva ancora la casa che ha oggi e dava continuità all’acronimo NSL.

Il progetto di Martina è davvero fatto da una giovane per i giovani, e la studentessa ha lo scopo di aiutare i suoi coetanei ad orientarsi nel mondo dello studio e del lavoro. L’0bbiettivo finale è riuscire a dare una risposta ad una delle domande più complesse nella vita: Cosa farò da grande?

LEGGI ANCHE  Iniziano le trasmissioni di Radio Bianconera: speakers e palinsesto

Lei non sa chi sono io è la simbolica affermazione che i professionisti coinvolti nelle interviste rivolgono alla conduttrice ed agli ascoltatori. Vengono sondati i mestieri più svariati, e ci sono anche puntate molto curiose, come quella dedicata al lobbista, o quella in cui è stato affrontato il tema della ChatGPT. Tutte le 3 stagioni, ed i contenuti prodotti sin qui, sono recuperabili su Spotify.

 

Non sappiamo se – dopo aver dato ad un podcast la dimensione di un programma radiofonico – Martina deciderà di trasformare un hobby in una professione; però sappiamo che con la sua idea ha smontato il luogo comune sui giovani d’oggi privi di spirito d’iniziativa.

LEGGI ANCHE  La fortuna di trovare nella radio qualcosa, o qualcuno, che ti fa sentire meglio

Stefano Beccacece

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4500 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".