
Nella sconforto generale, si chiude un’altra stagione de La Zanzara. La trasmissione di Giuseppe Cruciani e David Parenzo si ferma per 5 settimane per riprendere il prossimo 3 settembre.
Il conduttore di “In Onda” non ce la faceva più fra immigrazione pratiche sessuali e vitalizi. E’ stato “finito” nell’ultima puntata dagli interventi di immancabili personaggi come Fabrizio da Milano, Demone Scimmia e Giuseppe da Chieti, il quale – per aver dato del cocainomane a Parenzo – si beccherà l’ultima querela dell’anno. Questo, senza dimenticare l’ospitata di Ruggero dei Timidi.
Ma ieri, c”è stata la presentazione del palinsesto 2018-2019 di Radio 24. Questa volta, nessuna voce di trasferimento di Cruciani presso le varie Radio Deejay o 105, ma il vicedirettore esecutivo Sebastiano Barisoni ha parlato di “Cambiamenti per la Zanzara”.
Radio 24 nelle ultime rilevazioni del Tavolo Editori Radio è risultata fra le pochissime emittenti in crescita. La Zanzara garantisce all’emittente di Confindustria uno share del 7-8%. Cruciani ha precisato che non ne sa nulla, perché i cambiamenti sono costanti ma non programmati. Per chi spera di liberarsene, è giusto sappiate che Parenzo resta. Dunque, a proposito di cambiamenti, di cosa si tratterà?
Intanto per questa stagione restano 2 quesiti: Lucia da Pordenone avrà un camper? E quanto avrà sofferto Cruciani nel fare i ringraziamenti?
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)