Federica De La Vallée sta per completare il proprio percorso: “Sarò una donna al 100%. Spero di trovare la serenità”

Seguici su Whatsapp - Telegram

Da anni si parla del percorso intrapreso da Federica De La Vallée, conduttrice del Morning Show di Radio Globo e – da ottobre – parte della squadra del “Primo Tempo” del programma insieme a Massimo Vari, Gabry Venus, Carmen Di Pietro e Giovanni Lucifora.

C’è chi ha pensato – sin dalla confessione in radio – che si trattasse di una trovata pubblicitaria, invece è stato ed è un mix di sentimenti come lei stessa ha scritto. In queste stagioni del programma – nella “vecchia versione” – c’è stata la Federica da sfottere per il terrore che prova ad halloween, ma anche quella che ha raccontato il proprio malessere arrivando anche a pensare di lasciare il mondo della radio.

Per fortuna questo non è successo, e adesso: “Tra 4 mesi esatti sarà il 14 Novembre del 2023. C’è una clinica prenotata per me alla Clinica Pai di Bangkok in Thailandia. Sarà la data della fine di un calvario iniziato dalla mia nascita, quindi durato 44 anni. Ma allo stesso tempo sarà la mia rinascita, nella speranza di raggiungere la mia serenità tanto sperata.

LEGGI ANCHE  La capacità di non dare all'ascoltatore ciò che si aspetta di sentire
Sarò una donna al 100%.
Non voglio più sentire parlare di “transizione” e neanche di tutti gli altri sostantivi che iniziano per “Tran…”
Donna è l’unica parola. Lo prometto a me stessa e non lo permetterò a nessun altro”.

E ancora: “Se volessi riassumere gli ultimi 4 anni con delle parole in sequenza, lo farei così:

Gioia, Emozione, Preoccupazione, Incazzature, Gioia, Dolore, Soldi da trovare, Dolore, Preoccupazione, Paura, Gioia, Delusione, Emozione, Dolore, Gioia, Solitudine, Gioia, Soldi da trovare, Secondo lavoro, Preoccupazione, Speranza, Grinta, Delusione, Emozione, Impotenza, Dolore, Preoccupazione, Gioia, Countdown“.

Uno dei passi più importanti raccontati con gioia dalla conduttrice è stato quello  della rettifica anagrafica ottenuta nel 2020.

LEGGI ANCHE  RadioTER: i dati del primo semestre 2023

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4434 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".