Radio Globo: Federica De La Vallèe ha ottenuto la rettifica anagrafica

Federico De La Vallèe del morning Show di Radio Globo ha ufficialmente ottenuto la rettifica anagrafica, quindi anche per lo Stato è ufficialmente Federica.

Questo percorso era stato svelato ufficialmente a gennaio di un anno fa, con il coming out in radio preceduto da una forte hype.

Proprio venerdì – durante la diretta – è arrivata da parte del legale della conduttrice la comunicazione del cambio di genere, che a livello di documenti – ha detto lei stessa, emozionatissima – avverrà entro un mese. Un momento certamente tenerissimo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica De La Vallée (@federicadelavallee)

Si tratta di un risultato importante, anche perché la stessa Federica – -aka Alessia Simonetti – ha raccontato di non aver accettato questa situazione, parola che prendiamo in prestito da Carmen Di Pietro, per trent’anni, vivendo una vita al maschile che non dava adito a sospetti neanche per le persone più prossime.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 2984 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".