Cosa è stato detto nello Zoo di 105 sulla presunta (e quantomeno curiosa) nuova vita di DJ Giuseppe

Tra meno di un mese cadrà il terzo anniversario dell’addio quantomeno turbolento di DJ Giuseppe al mondo della radio e a Radio 105 in particolare.

La fine della carriera del popolare speaker era prevista per un paio di mesi dopo, ma lui ha accelerato annunciando le proprie dimissioni nello Zoo di 105 spiazzando Fabiola – sua collega in “Music and Cars” – e facendosi mandare a quel paese dall’allora direttore Angelo De Robertis. 

Che il personaggio in questione sia stato – almeno sin quando ha lavorato in radio – un soggetto particolare non ci sono dubbi. Basti pensare a quando si è fatto beccare in possesso di una radio delle forze dell’ordine fingendosi agente dell’antiterrorismo. L’ultimo episodio che ha collegato il programma più ascoltato d’Italia ad una bestemmia – prima di quello recente – ha visto protagonista anche DJ Giuseppe.

Sapevamo che – una volta concluso il proprio percorso – si sarebbe trasferito a Santo Domingo per fare questo:Mi darò all’agricoltura: ho comprato un appezzamento di terreno e in questi anni ho studiato per imparare i migliori metodi di coltivazione. Leggevo che c’è un grande ritorno all’agricoltura, da parte dei giovani, anche qui in Italia… ma vuoi mettere il farlo ai tropici?! E poi mi occuperò della realizzazione di opere con la resina epossidica: un materiale incredibile che si può plasmare e colorare per restaurare mobili; creare innovativi piani da lavoro e, addirittura, originali pavimenti… Sarò un agricoltore e un artigiano artista”.

Ma oggi nello Zoo di 105 – Si parlava di Costa Rica e Mazzoli credeva vivesse là – è emerso qualcosa di quantomeno curioso. Bisogna considerare che quanto segue è stato detto nello Zoo, quindi non è detto che si debba prenderlo sul serio, ma che se fosse vero, sarebbe come se Mazzoli e Red Ronnie facessero davvero qualcosa insieme e gestissero una macelleria.

Ha iniziato Paolo Noise: “Sai cosa fa DJ Giuseppe? E’ nella polizia. E’ riuscito nel suo intento. E’ graduato della polizia di Santo Domingo. Te lo giuro. Era il sogno della sua vita e ce l’ha fatta”. La conferma è giunta anche da Pippo Palmieri. L’ex conduttore (56 anni) sarebbe Tenente. A questo punto, perché non dare un minimo di credito alla Terra piatta ed al Paul McCartney finto?

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

About Stefano Beccacece 3432 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".