Da un lato c’è lo sciopero nei giorni 3 e 4 ottobre del personale non giornalistico,mentre dall’altro c’è stata la celebrazione dei vent’anni di Radio 24.
In occasione di questa ricorrenza sono stati coinvolti gli ascoltatori con un concorso i cui partecipanti avrebbero potuto prendere parte attraverso la creazione dei nuovi logo e claim dell’emittente.
In palio vi era un montepremi complessivo di 20mila euro, e con la conclusione dell’estate,, una giuria ha decretato i vincitori. Le proposte arrivate in fondo sono state svelate ieri sera – in collaborazione con Enel – in occasione della festa di celebrazione del ventennale. Il nuovo logo vede l’addio al quadrato rosso con l’arrivo di una sfera di colore verde, ed è stato realizzato dal 38enne torinese Giovanni Burrascano.
Claim invece ideato dal 19enne ferrarese Diego Tracchi,, ed è”La passione si sente“.L’ultima tappa del restyling per i vent’anni di Radio 24 è la nuova veste del sito della radio, per cui basterà attendere i prossimi giorni.
Qualche ora fa sulla pagina Facebook si commentava così: “Era il 4 ottobre 1999 quando nasceva Radio24.
In questi venti anni la nostra radio ha avuto modo di crescere, mettersi alla prova, conoscersi e migliorarsi, in un percorso fatto giorno per giorno insieme a tutti voi ascoltatori, che ci avete seguito con costanza e con noi avete condiviso tanti momenti della vostra vita”.
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)