Questa sera a Rai5: Musicalmente Paolo Conte

Ancora un bellissimo appuntamento per gli estimatori di Paolo Conte, il cantautore astigiano che ha scritto la storia della canzone italiana e che già ieri abbiamo potuto ammirare nel documentario Paolo Conte – Una faccia in prestito.

In questo caso si tratta di una rara registrazione televisiva dal titolo Musicalmente Paolo Conte presa nel lontano 1982, quando l’allora avvocato part time decise di buttarsi in prima persona nella carriera musicale dopo aver registrato moltissimi successi da autore tra gli altri con Celentano e Patty Pravo.

E proprio nell’intervista introduttiva Conte racconta i motivi di questo passaggio prima di mettersi al pianoforte, aprendo con una formidabile esecuzione di Sudamerica. Seguono poi La Vera Musica e un pezzo da brividi: Sono qui con te sempre più solo, che i più attenti ricorderanno come primo atto di quella che negli anni successivi diverrà la Saga del Mocambo (al link tutta la storia ricostruita da noi)

LEGGI ANCHE  Info concerto Paolo Conte live a Torino: biglietti, orari e scaletta

E poi… non vi sveliamo niente altro. Appuntamento dunque stasera dalle ore 23,34 alle 0,30 circa su Rai5, canale 23 del digitale terrestre. Oppure è possibile rivederlo su Raiplay in streaming qui.

 

 

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 14667 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it