Pupo in Tour: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

Pupo torna a esibirsi dal vivo con il suo tour Su di noi – La nostra storia. Una tournée nei teatri italiani che prenderà il via nel 2023 e proseguirà poi nel 2024. Vediamo insieme il calendario date e dove comprare i biglietti della tournée dell’artista.

Discografia Pupo

1976 – Come sei bella
1979 – Gelato al cioccolato
1980 – Più di prima
1981 – Lo devo solo a te
1983 – Cieli azzurri
1984 – Malattia d’amore
1985 – Change generation
1986 – Quanta gente (pubblicato anche come La vita è molto di più)
1989 – Quello che sono
1996 – Pupo 1996
1997 – In eternità
2000 – Sei caduto anche tu
2016 – Porno contro amore

Pupo – Concerti  2024

2 marzo – TuscanyHall, Firenze
4 marzo – Teatro Brancaccio, Roma
11 marzo – Teatro Colosseo, Torino
18 aprile – Teatro Metropolitan, Catania
19 aprile – Teatro Golden, Palermo
21 maggio – Teatro Manzoni, Milano

LEGGI ANCHE  Thom Yorke Tour 2021 a Milano CANCELLATO

Biglietti Pupo Ticketone

I biglietti del nuovo tour di Pupo si trovano in vendita su Ticketone e in tutti i punti autorizzati abituali. Sono attualmente disponibili e li trovate qui.

Scaletta Pupo

Scaletta Milano 15-5-2023

Lo devo solo a te
Ciao
Cosa farai
Bravo
Forse
Lidia a Mosca
I colori della tua mente
Un amore grande
Firenze Santa Maria Novella
Sarà perché ti amo
Centro del mondo
Gelato al cioccolato
Su di noi

Scaletta 2017

Ciao
Burattino telecomandato
Lo devo solo a te
Chissà se domani
Forse si forse no
Cosa farai
Oh campagnola bella (I Girasoli)
Bravo
Non mi arrendevo mai
Lidia a Mosca
Un amore grande
L’angelo postino
L’azzardo di Eva
Ti scriverò
La canzone del sole (Lucio Battisti)
Un giudice (Cristiano De Andrè)
Tornerò (I Santo California)
Firenze Santa Maria Novella
Sarà perché ti amo
Gelato al cioccolato
Su di noi

Bio e Storia di Pupo

Pupo, il cui vero nome è Enzo Ghinazzi, è un cantante e autore italiano nato il 11 settembre 1955 a Ponticino, in provincia di Arezzo, Toscana. La carriera di Pupo ha preso il via negli anni ’70 quando ha iniziato a partecipare a vari concorsi canori, ottenendo successo nel 1975 con la vittoria al Festival di Castrocaro con il brano “Ti scriverò”. Questo lo ha portato a firmare un contratto discografico e a pubblicare il suo primo album.

LEGGI ANCHE  Caparezza in Tour: biglietti, date concerti e scaletta

Nel corso degli anni ’80, Pupo ha consolidato la sua notorietà in Italia e all’estero con diverse hit, tra cui “Su di noi” e “Gelato al cioccolato”. Grazie al suo stile romantico e alle melodie orecchiabili, Pupo ha conquistato il pubblico e ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti.

La sua carriera è proseguita negli anni ’90 e 2000 con la pubblicazione di nuovi album e la partecipazione a programmi televisivi, come ospite, presentatore e giurato. Pupo ha anche scritto canzoni per altri artisti e ha continuato ad esibirsi dal vivo, conquistando i fan con la sua energia e la sua voce distintiva.

LEGGI ANCHE  Iosonouncane in Tour: biglietti, date concerti e scaletta

Oltre alla musica, Pupo ha avuto anche esperienze come attore, partecipando a film, serie televisive e spettacoli teatrali. Nota anche la sua passione per il gioco d’azzardo, che per sta stessa ammissione, lo ha trascinato spesso sull’orlo del baratro.

Vanta una vittoria allo Zecchino d’Oro (da autore) con Canzone amica nel 1987, e ben sei partecipazioni al Festival di Sanremo, con un terzo posto (Su di Noi, 1980), e un secondo (cedette solo a Valerio Scanu) con la controversa Italia amore mio cantata in trio con il principe Emanuele Filiberto di Savoia e il tenore Luca Canonici (celebre il lancio degli spartiti da parte dell’orchestra dopo l’ultima esibizione).

Attualmente è impegnato in un tour internazionale di grandissimo successo dal titolo tour internazionale dal vivo, intitolato “40 anni Su di Noi”, per celebrare il quarantennale della sua canzone più famosa.

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4371 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.