Marco Galli: “La radio è anche comprensione e solidarietà”

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

Abbiamo già parlato – nelle scorse settimane – del ritorno di un Capitano, Marco Galli, in piena forma. Tanto da poter guidare sostanzialmente per l’intera durata il suo “Tutto Esaurito”.

La puntata di oggi è partita con Liuzzi sostituito da Comollo per un incidente ad un piede, e gente che credeva che la Betty fosse la moglie di Galli.

Ma spesso, la terza ora del programma serve anche a cambiare registro. E stamattina, il Capitano si è soffermato sul messaggio – giunto ieri – di un’ascoltatrice che sfogava il proprio malessere concludendo: “Vorrei addormentarmi per non svegliarmi più“.

LEGGI ANCHE  RDS Academy, quinta edizione: via alla caccia al successore di Filippo Ferraro

In quanto accaduto stamattina – concluso con un collegamento telefonico con Paolo Crepet – c’è la filosofia radiofonica di Galli: “Un amico è amico quando ci cazzeggi, ci ridi, ma anche quando riesci a parlarci. Per me amica è quella persona che si ferma e ti ascolta avendo voglia di ascoltarti capendoti. Per me la radio è anche questo. Questo è un programma che vuole divertire, rallegrare; ma ogni tanto ci viene voglia di tirare il freno a mano ed essere colpiti da qualche messaggio in particolare”.

E ancora: “. A volte sono obbligato a girare la faccia. Vorrei aiutare tutti,  ma non è possibile. A volte abbiamo aiutato facendo delle chiacchierate. Non c’è presunzione. Si chiama solidarietà, si chiama comprensione. Ci sono persone che studiano per risolvere i problemi e non è il nostro scopo. Ma per un programma come il nostro, poter ascoltare per qualche minuto con solidarietà e comprensione è il massimo del successo“.

Naturalmente, visto che “Tutto Esaurito” è accompagnato da una comunità virtuale, per l’ascoltatrice sono arrivati messaggi in questa pagina ed  in questo gruppo.  La puntata odierna la trovate qui. 

LEGGI ANCHE  105 Mi Casa Live con Fabrizio Moro: copertura radio, TV e Streaming

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4598 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".