Loreen Tour Italia: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Screenshot

Seguici su Whatsapp - Telegram

Loreen, nome d’arte della cantante svedese Lorine Zineb Nora Talhaoui vincitrice dell’Eurovision nel 2012 e nel 2023, ha svelato le date del suo prossimo tour. La notizia è che per la prima volta assoluta si esibirà anche in Italia, seppur in data unica nazionale. Vediamo insieme date e dove comprare i biglietti della tournée dell’artista.

Discografia Loreen

2012 – Heal
2017 – Ride

Loreen in Italia nel 2025

12 marzo 2025 Milano, Fabrique

Biglietti Loreen Ticketone

I biglietti del tour di Loreen si trovano in vendita su Ticketone e nei punti autorizzati abituali a partire da 50 euro. Non appena disponibili li trovate qui.

LEGGI ANCHE  Capodanno 2016 a Milano: Caparezza e Bombino in concerto

Scaletta Loreen

Scaletta 2023

In My Head
Crying Out Your Name
Is It Love
Batwanes beek
Jupiter Drive
Ride
Dreams
My Heart is Refusing Me
Body
Euphoria
Paperlight
Neon Lights
Tattoo

BIS
Is It Love
Statements

Bio e Storia di Loreen

Loreen, all’anagrafe Lorine Zineb Nora Talhaoui, è una cantante svedese di origini marocchine berbere nata a Stoccolma il 16 ottobre 1983.

La sua ascesa verso il successo inizia nel 2004 con la partecipazione alla prima edizione svedese del talent show Idol, dove si classifica al quarto posto. Questo le permette di mettere un piede nel mondo della musica e nel 2005 pubblica il suo primo singolo, “The Snake”, in collaborazione con il gruppo Rob’n’Raz. Poco dopo, a fine 2005, diventa anche presentatrice televisiva per TV400.

LEGGI ANCHE  Tutte le date del Confusione Tour di Moreno Donadoni

Il vero salto di carriera arriva però nel 2012. Loreen partecipa al Melodifestivalen, la selezione nazionale svedese per l’Eurovision Song Contest, con il brano dance-pop “Euphoria”. La canzone conquista il pubblico e la giuria, permettendole di rappresentare la Svezia all’Eurovision Song Contest di Baku, in Azerbaigian.

Dopo la vittoria all’Eurovision, Loreen pubblica il suo album di debutto omonimo, che riscuote un buon successo commerciale. Tuttavia, faticare a replicare l’exploit di “Euphoria”. Negli anni successivi continua a pubblicare singoli e album, sperimentando sonorità diverse, ma senza raggiungere la stessa popolarità.

LEGGI ANCHE  Piero Pelù in Tour: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

A sorpresa, nel 2023, Loreen decide di tornare a tentare la fortuna all’Eurovision. Partecipa nuovamente al Melodifestivalen con il brano “Tattoo” e, a dimostrazione del suo talento e del suo carisma, riesce a vincere nuovamente la selezione. A Rotterdam, nei Paesi Bassi, Loreen regala un’altra performance memorabile e conquista per la Svezia la sesta vittoria all’Eurovision, consolidando il suo ruolo di vera regina della competizione canora europea.

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4371 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.