In “Torre 99” arriva “Disco Story”

Seguici su Whatsapp - Telegram

Comincia ad arricchirsi di nuovi apuntamenti “Torre 99”, il programma del Capitano Andrea Torre che ha preso il via 10 giorni fa su RTR 99.

Parte questo pomeriggio “Disco Story” che sarà – spiega l’emittente – “un lungo viaggio che ci aiuterà a ricostruire la nascita ed i successi del clubbing romano”.

Aprirà questo appuntamento Claudio Casalini, “che possiamo considerare “il papà dei dee-jays” per i molti ruoli ricoperti in ambito musicale e nei vari comparti della discografia nel corso della sua ultra cinquantennale carriera nei clubs, partita nel lontano 1973. Con lui iniziò a delinearsi e a connotarsi nella vita notturna la figura del Disc Jockey”.

LEGGI ANCHE  Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri: addio Isoradio, passano ad R101

Nell’intervista nella quale si è presentato agli ascoltatori di RTR, Torre ha detto a Luca Casciani di aver avuto la possibilità di spostarsi dalla Capitale, preferendo però restare ‘re di Roma piuttosto che pedone in un’altra città”.

Per RTR 99, il mercoledì è un giorno speciale anche perché c’è l’appuntamento serale con “Talk Radio – Voci nella notte”, con Michele Plastino e Fabio Martini.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4492 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".