Radio Capital: la direzione giornalistica a Massimo Giannini. Zucconi ha lasciato

Cambio alla direzione giornalistica di Radio Capital: dopo 20 anni Vittorio Zuconi lascia il posto a Massimo Giaini, editorialista e poi vicedirettore di Repubblica e presente nell’emittente del Gruppo GEDI con “Circo Massimo”.

Ecco la nota ufficiale che annuncia il cambio da settembre: Vittorio Zucconi ha informato l’Editore di voler lasciare la direzione giornalistica di Radio Capital. Zucconi, in venti anni di direzione, ha rafforzato prestigio e autorevolezza della radio, trasformandola in un imprescindibile punto di riferimento nel dibattito quotidiano sui fatti di attualità. Nuovo direttore della radio sarà, dal primo di Settembre, Massimo Giannini, grande firma di Repubblica, della quale è già stato vicedirettore. Attualmente è conduttore di ‘Circo Massimo’, programma mattutino di Radio Capital, che a pochi mesi dalla nascita è diventato un appuntamento indispensabile nell’agenda politica della giornata”.

Giainini dovrà – scrive l’editore “proseguire “il lavoro felicemente svolto da Zucconi, individuando nuove forme di crescita e di sviluppo”.  Nei confronti di Zucconi è stata espressa “”profonda gratitudine a Zucconi per quanto fatto in questi anni” .

LEGGI ANCHE  Radio Capital dedica una programmazione speciale a Lucio Battisti

Ad ogni modo, Zucconi non lascerà Radio Capital. continuando a condurre con Edoardo Buffoni il “TgZero” serale, programma di successo dell’emittente.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 1245 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".