Avremmo voluto – qualche settimana fa – parlare della “forza” del “popolo dello Zoo” che è stato convinto a seguire qualcosa che per storia e convinzione, mai avrebbe seguito.
In molti hanno criticato Marco Mazzoli e Paolo Noise per aver partecipato all’Isola dei Famosi per una questione di “coerenza”. Nessuno – tra gli ascoltatori – è stato certamente felice di aver partecipato a questa “follia”. Ma lo Zoo è un programma di cazzoni per cazzoni, non fa politica, Che tipo di coerenza è richiesta a un programma come lo Zoo? Se qualcuno prende lo Zoo come modello di vita, il problema è suo.
E poi, in genere, chi ha criticato Noise e Mazzoli, ha partecipato all’indecoroso gioco dell’autopromozione TER. La verità è che lo Zoo è quel programma che porta i propri ascoltatori a fare qualcosa di non utile – perché Mazzoli e Noise il lavoro l’avrebbero avuto indipendentemente dall’esito – all’una e mezza di notte. Tra Mazzoli e gli autopromotori folli c’è la differenza che intercorre.
Mazzoli ne ha guadagnato in popolarità? Certo, infatti TUTTI i portali hanno parlato dell’episodio del 4 luglio quando – durante il “Vinci che hai vinto” – lascia la diretta per quella che pare essere stata una colica. Tutto ciò si è trasformato in “malore, estrema unzione, RIP, ti ricorderemo così”. C’è addirittura chi ha trasformato l’accaduto in un danno da vaccino. Vaccino (anti-covid) che Mazzoli non ha fatto. Lo stesso conduttore ha detto: “Abbiamo salvato bambine, e non ci ha mai ca*ato nessuno”.
Ma – neppure incassata la vincita – da cui bisogna togliere tasse, percentuale per il manager e metà che va in beneficenza – che tutti ci si avventano sopra. Ma prima di parlarne, inseriamo un pezzo di un gruppo a caso.
Scooter – Hyper Hyper (Official Video HQ) – YouTube
Questa storia ricorda il periodo in cui un ex componente del programma – Alan Caligiuri – ricevete la promessa di una vasca idromassaggio per fare qualcosa – si era ai tempi di “Alan in Love” di molto più avventuroso rispetto a vincere l’isola.
Mazzoli – oltre alla promessa di un matrimonio vero alla moglie Stefania, matrimonio che avrà luogo a maggio, ha promesso a Paolo Noise, in caso di vittoria, uno scooter. Solo che, probabilmente, come modello prevedeva un carrello della spesa da strada.
In compenso, da quando Mazzoli è tornato, sono aumentati i fuoriprogramma. Dopo il blocco intestinale/colica, c’è stato il blackout a pochi minuti dall’inizio del programma, e il conduttore è finito a trasmettere dalla piscina sul tetto. Sotto, il post di “Diletto Leotto”.
Visualizza questo post su Instagram
Lo Zoo ha avuto una metaforfosi sotto vari aspetti. Pensate: una volta bisognava censurare lo Zoo. Oggi, lo Zoo deve pensare a censurare (e a dissociarsi da) Mauro Mauro.
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)