Festival di Sanremo 2024: il palinsesto di Radio2, la radio ufficiale

Seguici su Whatsapp - Telegram

Anche quest’anno Radio2 è la radio ufficiale del Festival di Sanremo. Ecco il palinsesto durante la settimana della kermesse, reso noto con un comunicato: “Con oltre 100 ore di programmazione dedicata, Rai Radio2 è l’unica radio ufficiale di Sanremo 2024, firmato Amadeus.Tutto il Festival in diretta, il backstage esclusivo dalla Blueroom dell’Ariston con le sensazioni a caldo dei cantanti in gara, interviste e retroscena dalla Città dei Fiori per ascoltare in diretta la musica ed entrare nel cuore, raccontare e vivere minuto per minuto le emozioni e le curiosità dell’evento musicale dell’anno e non solo.

Da lunedì 5 a domenica 11 febbraio il palinsesto sarà dedicato giorno e notte alla 74ª edizione della kermesse, in una continua staffetta di programmi, voci e volti amati della radio.

Con una grande novità: da martedì a venerdì, dopo il Festival, la diretta continua in contemporanea con Rai1 con Fiorello e gli ospiti eccezionali di “Viva Rai2!… Viva Sanremo!” sul canale 202 del digitale terrestre. E per chi si sveglia presto, anche in replica su Rai Radio2 da mercoledì a sabato dalle 6.30 alle 7.30.

LEGGI ANCHE  Cosa fa la vecchia m2o? DJ Osso pubblica "Happy...gliatevela"

Durante tutta la settimana, Rai Radio2 dentro, davanti e al fianco dell’Ariston: oltre alla Blueroom tutta rossa di Radio2 dentro l’Ariston per le dirette del Festival ed il backstage, ci sarà un Box Studio tutto nuovo in Piazza Borea d’Olmo a cui si aggiunge quest’anno anche uno spazio davvero strategico, il nuovo studio nei locali del negozio Ovs a ridosso del green carpet, a fianco del Teatro.

Ospiti e protagonisti sempre in diretta in un flusso continuo con i conduttori che si passano le chiavi del racconto per rendere gli ascoltatori protagonisti del Festival: dalle 10.30 alle 12.00 a “Radio2 Social Club”, all’Ovs Studio arrivano tutti i cantanti in gara in collegamento con Luca Barbarossa e Andrea Perroni dalla sala B di Via Asiago a Roma e Saverio Raimondo inviato speciale a Sanremo.

Dalle 12.00, Tommaso Labate e Massimo Cervelli portano il loro racconto pop nella Città dei Fiori con “Non è un paese per giovani”.

LEGGI ANCHE  Anna Pettinelli "Bella patata": un plauso ad RDS che ne è uscita con grande ironia

A seguire, alle 13.45, “La versione delle due” con Andrea Delogu e Giovanna Civitillo, con Silvia Boschero in collegamento da Roma.

Alle 16.00 ancora una novità targata Sanremo 2024: il nuovo programma “Non so stare senza Sanremo” in diretta dal Box Studio con Ema Stokholma e Filippo Timi.

Avvicinandosi alla serata, dalle 20.00 “Aspettando Sanremo” con La Mario e Diletta Parlangeli ci porterà dritti dritti alla diretta del Festival.

Luci accese sul palco dell’Ariston con “Sanremo24” dalla Blueroom con Ema Stokholma e Gino Castaldo per ascoltare le canzoni in gara e realizzare un backstage esclusivo con i cantanti che appena scesi dal palco passano a Radio2.

Per la giornata finale di sabato 10 febbraio “Prendila Così” dalle 9.00 alle 10.30 con Saverio Raimondo in collegamento dallo studio Ovs e Diletta Parlangeli da Roma.

A seguire fino alle 12.00, dallo stesso studio, un’inedita puntata di “Lillo e Greg 610” con Carolina Di Domenico collegata con Lillo e Greg direttamente dalla Capitale.

Dalle 18.00 alle 19.30 “Grazie dei Fiori”, con Pino Strabioli sempre dallo studio Ovs, e con Alessandra Zavoli l’occhio di Colpo di Coda puntato sui tanti cani e gatti portati dai loro “umani” artisti in trasferta sanremese.

LEGGI ANCHE  Radio 105 radio ufficiale del Milan

Domenica 11 febbraio il racconto del festival continua su Radio2 per l’intera giornata, con collegamenti e ospiti che commenteranno i momenti più belli e i retroscena della finale. Dalle 9.00 alle 10.00, un’altra speciale puntata di “Prendila così” e dalle 12.00 alle 13.30 “L’invasione degli Autogol” dallo studio Ovs di Sanremo.

Un palinsesto ricchissimo a cui si aggiungono gli aggiornamenti su tutti i Social di Rai Radio2, che racconteranno Sanremo 2024 con contenuti esclusivi, extra e backstage.

Rai Radio2 è sempre in diretta su tutte le piattaforme: radio e TV (al canale 202 del Digitale terrestre e Tivùsat), su RaiPlay e RaiPlay Sound in diretta streaming e con clip on demand, oltre a tutti i Social del canale sugli account di @rairadio2″.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4502 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".