Ieri sera Fabio Martini – Carlo Fabio Martini – è stato ospite della rubrica di “Torre 99” “Radio Story”. L’editore di RTR 99 ha ripercorso con Andrea Torre le varie fasi della radio sin da “Radio Colle Aventino”, sin da quando la radio doveva essere un “giochino” per tenere un ragazzo lontano dalle cattive compagnie.
Oltre a raccontare la propria storia – fatta anche di un Lorenzo Jovanotti del quale nessuno parla mai – Martini ha pubblicato una foto, per la quale gongola, con gli acquisti degli ultimi mesi – senza dimenticare Double Fab – ovvero Andrea Torre e Luciana Biondi.
Ecco le sue parole: “Questa foto per me è un bel punto d’arrivo. Perché a 57 anni è giusto parlare anche di questo. Andrea Torre e Luciana Biondi sono bellezza. Insieme a tutti gli altri on air in questo tempo. Luca,Guido,Loredana,Paolo e David. Con anche Michele Plastino e il mio amico irrinunciabile e prezioso Marco Lolli. Una bella squadra e fino a quando ci si emoziona si va. Oggi trasmettere con Andrea sotto gli occhi di Luciana in attesa di cominciare la trasmissione delle 20 per me è stato un privilegio. Ma anche una emozione forte e per me una spinta. Davvero stasera mi viene in mente la carta da parati della mia cameretta. Dove tutto è cominciato, dove da solo, da ragazzo, annunciavo le canzoni sperando che dall’altra parte del muro ci fosse qualcuno a sentire. Poi arrivava mia mamma (grazie per sempre) a dirmi che il pranzo o la cena erano pronti. E il mio programma immaginario finiva lì. Quello vero però è ancora on air! Fino alla fine, fino a che si può”.
L’appuntamento con Radio Story prosegue anche domani. Ospite della puntata sarà Federica Gentile, voce e volto di RTL 102.5 nonché direttrice di Radio Zeta.
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)