Eiffel 65 in Tour: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Seguici su Whatsapp - Telegram

Gli Eiffel 65, celebre trio degli anni novanta formato da Gianfranco “Jeffrey” Randone, Maurizio Lobina e Gabry Ponte, torna in tour. Nella formazione odierna non c’è più Gabry Ponte ma Randone e Lobina continuano a portare la vera essenza della musica degli Eiffel 65. Vediamo insieme il calendario date e dove comprare i biglietti della tournée della band.

Discografia Eiffel 65

1999 – Europop
2001 – Contact!
2003 – Eiffel 65

 Eiffel 65 – Concerti 2023

14 agosto  CORTEMILIA Parco La Pieve
31 dicembre La Spezia

Biglietti Eiffel 65 Ticketone

I biglietti del nuovo tour di Eiffel 65 si trovano in vendita su Ticketone e nei punti autorizzati abituali. Sono attualmente disponibili e li trovate qui.

LEGGI ANCHE  Ozric Tentacles Tour Italia: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Scaletta Eiffel 65

Scaletta 2023

Too Much of Heaven
Move Your Body
Cosa resterà (in a song)
Quelli che non hanno età
Viaggia insieme a me
Figli di Pitagora
Una notte e forse mai più
Voglia di dance all night
Blue (Da Ba Dee)

Lucky (In My Life)
80’s Stars
Blue (Da Ba Dee)

Scaletta 2022

Too Much of Heaven
Move Your Body
Cosa resterà (in a song)
Quelli che non hanno età
Viaggia insieme a me
Figli di Pitagora
Una notte e forse mai più
Voglia di dance all night
Blue (Da Ba Dee)

Lucky (In My Life)
80’s Stars

Viaggia insieme a me

Scaletta 2019

Lucky (In My Life)
Too Much of Heaven
Without You
Move Your Body
The Bad Touch
We Will Rock You
Blue (Da Ba Dee)

Bio e Storia degli Eiffel 65

Gli Eiffel 65 sono un gruppo musicale italiano di musica elettronica fondato nel 1998 a Torino. La formazione originale del gruppo comprendeva: Gabry Ponte (Gabriele Ponte, nato a Torino il 20 aprile 1973), Maurizio Lobina (nato ad Asti il 30 ottobre 1973) e Gianfranco Randone (Jeffrey Jey, nato a Lentini il 5 gennaio 1970).

LEGGI ANCHE  Scaletta Eiffel 65 a La Spezia, 31 dicembre 2023

Il nome del gruppo è stato scelto casualmente da un software che individuò in un elenco di possibili nomi la parola “Eiffel”, alla quale fu aggiunto per errore il numero 65 le cui cifre appartenevano ad un numero telefonico scritto su una demotape.

Gli Eiffel 65 si sono rapidamente affermati come uno dei gruppi più popolari della musica dance italiana. Il loro singolo di debutto, “Blue (Da Ba Dee)”, pubblicato nel 1998, è diventato un successo mondiale, raggiungendo la prima posizione nelle classifiche di 13 paesi, tra cui Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti. Il brano è stato certificato disco di diamante in Italia e disco d’oro in numerosi altri paesi.

LEGGI ANCHE  Prince Royce Tour Italia: biglietti, date concerti e scaletta

Il successo di “Blue (Da Ba Dee)” è stato seguito da altri singoli di successo, come “Move Your Body”, “I’m Blue”, “Too Much of Heaven” e “Back in Time”. Il gruppo ha pubblicato tre album in studio, “Europop” (1999), “Contact!” (2001) e “Hi-Fi” (2003).

Nel 2005, Gabry Ponte ha deciso di intraprendere la carriera da solista, e gli Eiffel 65 si sono sciolti. Il gruppo si è riunito nel 2010 per un tour di reunion, e ha pubblicato un nuovo singolo, “In My Mind”. Attualmente tengono concerti sempre in duo.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4364 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.