DJ Giuseppe rischia di chiudere male la carriera radiofonica e a causa di un Alberto (tenore di Amici)

 

DJ Giuseppe e quelle cose interne che non restano interne

Perché DJ Giuseppe è stato lo speaker preferito di chi scrive per vent’anni? Perché – nonostante si sia moderato nel passaggio da Deejay all’emittente oggi di RadioMediaset – ha conservato sprazzi di follia in onda.

Nella puntata di ieri di “Music and Cars“lo speaker ha demolito l’inedito del tenore Alberto Urso , concorrente di “Amici”, “La mia rivoluzione”.

Il conduttore ha detto alla collega Fabiola Casà:  “Sai che sono contento di non aver avuto la cuffia in testa?  Può essere di “Nemici” però insomma, è l’evidenza dei fatti. Speriamo di non sentirlo più”. 

LEGGI ANCHE  L'addio di DJ Giuseppe alla radio si avvicina: "A giugno, 'Ciaone'".

Peccato che – data la galassia mediatica nella quale è inclusa – Radio 105 sia anche la radio ufficiale di “Amici”. Il sito di Davide Maggio riferisce che sui social è scoppiata la polemica, con la creazione degli hashtag  #IoStoConAlberto e #SpegniamoRadio105.

C’è da dire che lo speaker ha avuto una sfrontatezza che fa da contraltare ai complimenti degli altri programmi verso i concorrenti del talent di Maria De Filippi, che sembrano più aziendalistici che spontanei. L’unica voce fuori dal coro è,da sempre in materia, quella dello Zoo – che però ha la macchia di produrre e quindi pompare le Così fan tutte, frequentemente fatte passare come fresco fenomeno radiofonico,preso per altro da quell’Instagram su cui purtroppo Mazzoli ammorba con lo stesso intervento cinque giorni su cinque.

LEGGI ANCHE  DJ Giuseppe e 105, la precisazione di Fabiola: "Avremmo voluto sapere certe cose prima e non in altri programmi"

Ironia della sorte, Giuseppe – a poche settimane dal termine della propria carriera radiofonica – si è creato un problema con un Alberto,il cui nome aveva disamnunciato  con tono vagamente schifato poco prima di andare a ruota libera. Qui trovate il podcast della puntata.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 1770 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".