Colla Zio in Tour: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Dopo un anno sabbatico, i Colla Zio (ecco perché si chiamano così) tornano live con il tour 2025. Vediamo insieme date e dove comprare i biglietti della tournée della band.

Discografia Colla Zio

2023 – Rockabilly Carter

Colla Zio – Concerti  2025

1 febbraio: Bronson, Ravenna

Biglietti Colla Zio Ticketone

I biglietti del nuovo tour dei Colla Zio solitamente si trovano in vendita su Ticketone e nei punti autorizzati abituali. Sono attualmente disponibili e li trovate qui.

Scaletta Colla Zio

Scaletta 2023

Lolita
Gremolada
Mezz’ora
Americana
Tanto piove
In fondo al blu
Genova
Adrenalina
Lolita Slowed
Kalimidari
Asfalto
Golgota/Combine
Zinedine
Blu Lunedi
Patto col buio
Billy forever
San Sebastian
Giungla
Non mi va
Chiara
Corso Trieste
Camomilla
Ci rimango male
Billy Carter
La palma

Asfalto

Bio e Storia dei Colla Zio

I Colla Zio sono un gruppo musicale italiano nato a Milano nel 2019, composto da cinque membri: Tommaso “Berna” Bernasconi, Andrea “Mala” Malatesta, Francesco “Glampo” Lamperti, Andrea “Armo” Arminio e Tommaso “Petta” Manzoni. Il gruppo ha guadagnato attenzione per le loro canzoni che riflettono le esperienze e le sfide della Generazione Z.

Il progetto musicale ha avuto origine nella zona di Piazza Leonardo da Vinci a Milano. I Colla Zio hanno iniziato esibendosi in festival locali e pubblicando i loro primi singoli come “Bibite”, “Americana”, “Fuori il petto” e “Straintra”.

Nel 2021, hanno firmato un contratto discografico con l’etichetta Woodworm. Con questa etichetta, hanno pubblicato l’EP di debutto “Zafferano”, da cui è stato estratto il singolo “Gremolada”. Hanno anche partecipato al festival Mi Manchi, un’alternativa al MI AMI Festival.

Nel 2022, hanno rilasciato il singolo “Chiara” in collaborazione con il gruppo brasiliano Selton, che ha ampliato la loro fama a livello nazionale. Durante quell’estate, si sono esibiti come gruppo di apertura per concerti di artisti noti come Blanco e Dutch Nazari.

Nel settembre 2022, hanno partecipato al concorso Area Sanremo, vincendo uno dei quattro posti disponibili per Sanremo Giovani. Con il brano “Asfalto”, hanno ottenuto l’accesso al Festival di Sanremo 2023 nella categoria Big, dove hanno presentato la canzone “Non mi va”. Al festival, si sono classificati al 20º posto e hanno vinto il Premio “Enzo Jannacci” NuovoIMAIE per la migliore interpretazione. Il loro primo album, “Rockabilly Carter”, è stato pubblicato il 17 febbraio 2023

About Andrea Izzo 4218 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.