Lionel Richie, celebre cantante statunitense conosciuto in tutto il mondo per celebri hit nonché per essere uno degli autori di We Are The World, ha annunciato un nuovo tour che passerà anche dall’Italia, a tre anni dall’ultimo live nel nostro paese. Vediamo insieme calendario date e dove comprare i biglietti della tournée del cantante.
- Date tour Lionel Richie
- Biglietti Lionel Richie Ticketone
- Scaletta Lionel Richie
- Biografia di Lionel Richie
Discografia Lionel Richie
1982 – Lionel Richie
1983 – Can’t Slow Down
1986 – Dancing on the Ceiling
1996 – Louder Than Words
1998 – Time
2000 – Renaissance
2004 – Just for You
2006 – Coming Home
2009 – Just Go
2012 – Tuskegee
Lionel Richie in Italia nel 2025
Domenica 20 luglio | Perugia | Umbria Jazz
Biglietti Lionel Richie Ticketone
I biglietti del tour di Lionel Richie si trovano in vendita su Ticketone e in tutti i punti autorizzati abituali. Sono attualmente disponibili e li trovate qui.
Scaletta Lionel Richie
Scaletta 2024
Hello
Running With the Night
Easy
Sail On
Stuck on You
You Are
Dancing on the Ceiling / Jump
Lady (You Bring Me Up)
Endless Love
Brick House / Fire
Still
Say You, Say Me
We Are the World
All Night Long (All Night)
Scaletta 2020
Running With the Night
Easy / My Love
Penny Lover
You Are
Stuck on You
Dancing on the Ceiling / Jump
Three Times a Lady
Sail On
Fancy Dancer
Sweet Love
Lady (You Bring Me Up)
Endless Love
My Destiny
Brick House / Fire
Hello
Say You, Say Me
We Are the World
All Night Long (All Night)
Bio e Storia di Lionel Richie
Lionel Brockman Richie Jr. è un’icona della musica pop internazionale, un cantautore, produttore discografico e attore statunitense che ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama musicale mondiale.
Nato a Tuskegee, in Alabama, nel 1949, Richie ha assorbito fin da giovane la ricca tradizione musicale del sud degli Stati Uniti. Dopo aver studiato alla Tuskegee University, ha iniziato la sua carriera musicale come tastierista e cantante dei Commodores, una delle band più popolari degli anni ’70. Con i Commodores, Richie ha contribuito a scrivere e interpretare successi come “Easy” e “Three Times a Lady”.
Nel 1982, Lionel Richie decide di intraprendere una carriera da solista, e il successo è immediato. Il suo primo album eponimo, pubblicato nello stesso anno, contiene la celebre ballad “Truly”, che diventa un successo internazionale. Seguono altri album di grande successo, come “Can’t Slow Down” (1983), che include hit come “All Night Long” e “Hello”, e “Dancing on the Ceiling” (1986). Iconica la versione live di All Night Long durante la cerimonia conclusiva delle Olimpiadi di Los Angeles 1984.