Bomba Mazzoli: “Risolti i problemi con Gibba. A settembre torna in onda, anche se non con noi. Farò lo Zoo fin quando me lo faranno fare”

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

“Chiedo scusa a Gibba per non averlo invitato alle puntate per Leone”

 

E’ di poco fa un post pubblicato sulla pagina Facebook di Marco Mazzoli nella notte – italiana – che precede l’ultima puntata dello Zoo di 105. Il conduttore  ha parlato della stagione che verrà considerando le preoccupazioni sorte negli ascoltatori sentendolo parlare in diretta della mancanza dei contratti e tenendo presente l’arrivo di Mediaset nelle radio del Gruppo Finelco.

Mazzoli parte con parole tra il serio e l’ironico, sembra una di quelle lettere strappalacrime o semplicemente riflessive tipiche dei momenti di commiato o di meno cazzeggio del solito. A vedere bene, però, ci sono spunti di non poco conto.

Lo Zoo continuerà ad esistere anche con i nuovi assetti, anche se lo speaker chiarisce: “Molti mi chiedono cosa succederà’ con l’arrivo di Mediaset e l’abbandono di Alberto Hazan!
Beh, Alberto non abbandona, rimarrà’ sempre il nostro presidente del gruppo e continuerà’ a gestire la sua bambina preferita “Radio Montecarlo”! (Fovtissimo N.d.r.).
Per il momento, vedo solo grandi progetti e tanta voglia di migliorare tutta la struttura.
Diciamo che siamo in una fase dove ci stiamo annusando!! Hahahaha…Noi non conosciamo loro e loro non conoscono noi, ma ne hanno sentito parlare tanto e non benissimo! Hahahaha. Guardando il lato positivo, hanno previsto un aumento massiccio delle antenne di 105, quindi una copertura maggiore e migliore in tutta Italia.
Hanno pianificato una campagna promozionale delle 3 radio molto intensa e fino a quando ci lasceranno fare lo Zoo, senza censure, limiti o imposizioni, non vedo pericoli!!“.

La vera bomba – anche se qualcuno la riterrà un fuoco d’artificio non rappresentando esattamente ciò che ci si aspetterebbe,  è il ritorno di Gibba che dal 2014 aveva chiuso i rapporti con lo Zoo – il rientro di Paolo Noise fece certamente comodo – sino al deterioramento dei rapporti con la radio:

LEGGI ANCHE  Radio e Coronavirus: sarà un'estate di palinsesti (quasi) invariati?

“Beh, la questione contratti e’ stata risolta e……..

Hanno sistemato la questione Gibba, che a Settembre tornerà’ in ondaaaaa!!!!”

Non farà parte della squadra dello Zoo, ma sara’ una delle spalle di Paragone nella Giungla!:-)))
E con questa bella news, speriamo di poter definitivamente chiudere una parentesi noiosa e triste“.

Sarà dunque un bel colpo per Benvenuti nella Giungla. Gibba potrebbe permettere alla trasmissione di allungare sui diretti rivali – Cruciani in primis – con l’aggiunta di un pizzico di “Politicamente scorretto”, rappresentato comunque in parte da Paragone. Ricordiamo che la scorsa estate – quando si pensava che La Zanzara potesse trasferirsi in blocco a Radio Deejay – si ventilava la possibilità di un inserimento di Gibba nella trasmissione di Giuseppe Cruciani.

LEGGI ANCHE  Radio Deejay, la 50 Songs del 28 settembre 2013. Katy Perry con Roar mantiene il primato

Per chi ipotizza da tempo – infine –  un Alan Caligiuri “scaricato”, bisogna segnalare che lo speaker di Seregno sta percorrendo una  strada che potrebbe portarlo a muoversi maggiormente “in proprio“. Presente già nella programmazione vacanziera che sta arrivando su Radio 105, Alan sarebbe parte di un nuovo progetto: “Quindi, in bocca al lupo a Gibba, a Alvin e Battaglia che iniziano un percorso nuovo insieme, a Fabiola e Giuseppe e forse Alan, che stanno preparando un programma nuovo dalle 16 alle 18….”

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

LEGGI ANCHE  Fabiana Paolini e Riccardo Este hanno concluso il loro "Due in Fuorigioco" su MC Sport

 

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4598 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".