Tutto è partito per gioco, ma ora gli orologi Fumagazzi diventano realtà. Sono prodotti in Italia e possono ricordare altri marchi ma sono diversi.
Il possente cactus è già disponibile per l’acquisto da parte di coloro che hanno prenotato su Fumagazzi.it, quando ancora ‘oggetto era solo un’idea.Per gli altri, basterà aspettare un paio di settimane.
Cosa importante, dato che i prezzi indicati nel catalogo hanno preoccupato molti ascoltatori, è stato chiarito che gli esemplari saranno venduti pressoché a prezzo di realizzo. Infatti, Paolo Noise ha ipotizzato che altre marche potrebbero protestare per prezzi troppo concorrenziali: “Per noi è un gioco, il piacere di aver trasformato una cosa comica in qualcosa di concreto”.
Lo Zoo di 105 e la battaglia social
Come si sa,lo Zoo – Marco Mazzoli nello specifico – lamenta l’indifferenza da parte dei social da parte di 105 rispetto a trapper o personaggi specifici della radio.
Ieri – in una diretta Instagram – raggiunti i 10mila utenti – Squalo ha mostrato il proprio micro-membro con Paolo Noise che ha usato un pezzo di carta microscopico per creare suspance mentre Squalo si spogliava: “Il pezzo di carta è bastato”.
Altro fronte, far emergere la pagina di 105 rispetto ad altre radio. Prima si è provato con Radio Deejay, che però ha un divario di 100mila followers, e poi, l’ultima volta che lo Zoo ha intrapreso una “faida” con Deejay le cose sono andate per le lunghe ed hanno avuto risvolti poco piacevoli.
Meglio allora puntare su RTL, distante circa 27mila followers al momento. Sembra che da RTL sia arrivato il seguente messaggio: “Su*ate”. Lo scopo dello Zoo è mandare Squalo ad RTL in taxi, facendolo spogliare e gridare: “Ascolto 105 su*a”. In pratica, una versione attualizzata del “Ti Do” del 2011. Ieri 105 ha guadagnato 10mila followers in un’ora, diventati 15mila nelle ore successive.
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)