We Are the Radio è la canzone di Natale di Radio Gelosa

Seguici su Whatsapp - Telegram

Ecco la canzone di Natale di Radio Gelosa, emittente veneta del gruppo Klasse Uno. La canzone di Natale è ispirata dall’inno degli scorsi Europei di calcio, di Martin Garrix, Bono & The Edge.

Ecco il comunicato: “Scegliere quello che gli addetti ai lavori chiamano “pay-off” o “claim” ma che per noi, comuni mortali, è il famoso caro “slogan”, non è così semplice. In una manciata di parole si deve comunicare l’essenza di ciò che si fa, di come lo si fa.

Radio Gelosa non ha però spremuto le meningi più di tanto perché, essendo nel suo DNA lo spirito radiofonico più profondo, è stato naturale coniare il nuovo claim. Semplicemente “We Are The Radio”, noi siamo la radio.

LEGGI ANCHE  Guida programmi radio di martedì 29 aprile 2014

E allora, pronti, via. Facciamone anche una canzone e, perché no, un video. Ma dev’essere qualcosa di veramente bello. E così, ecco che gli chef hanno scelto i due ingredienti principali: una hit mondiale ed uno stadio tra i big planetari del calcio e dei grandi concerti.

La troupe è così entrata allo stadio Meazza di Milano, per tutti San Siro, e qui, Elya ha dato voce alla sua interpretazione del brano di U2-Garrix che è stato sigla di Euro 2020. La canzone è diventata “We Are The Radio”. Diventerà lo slogan con cui Gelosa si farà riconoscere nella metropoli di antenne radiofoniche.

Perché San Siro? Perché, come già detto, è uno dei templi mondiali del calcio e per ricordarci, tutti quanti, che lo sport italiano ha fatto incetta di titoli negli ultimi dodici mesi, dal calcio a Tokyo 2020, dal volley continentale al tennis.

Buon ascolto da Radio Gelosa. We are the radio”.

 

LEGGI ANCHE  I Lunatici tra buonumore e sostegno

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4528 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".