Una docu-serie su Diodato: su RaiPlay arriva Storie di un’altra estate

Era il 22 maggio 2020 quando Diodato pubblicava Un’altra estate, primo e unico singolo estratto dalla riedizione di Che vita meravigliosa, quarto album in studio del cantante che ha vinto l’ultima edizione del Festival di Sanremo.

Il brano, poi, ha dato il nome a una serie di concerti estivi duranti i quali Diodato ha voluto raccogliere ogni sensazione, emozione e pezzi di vissuto. Infatti, durante questa strana tournée che lo ha portato ad attraversare un’Italia colpita e ferita dal covid, ha registrato una serie di filmati che oggi, a distanza di mesi, sono diventati una docu-serie.

Storie di un’altra estate, questo il titolo del documentario che sarà disponibile in esclusiva su RaiPlay dal prossimo 29 novembre, è la narrazione di un’estate inaspettata che è diventata racconto, un viaggio speciale tra passato, presente e futuro, tra musica, luoghi, parole e incontri. Non manca neanche un racconto personale del cantante, tramite la sua musica e le città che hanno segnato la sua vita, in un viaggio che attraversa l’Italia.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3468 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.