The Rose Tour Italia: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Seguici su Whatsapp - Telegram

I The Rose sono un gruppo pop rock sudcoreano, inizialmente nati con il nome Windfall, tra i più noti e acclamati in Corea. Per ilo secondo anno consecutivo sono pronti per esibirsi anche in Italia, sempre all’Alcatraz. Vediamo insieme date e dove comprare i biglietti della tournée della band.

Discografia The Rose

2022 – Heal
2023 – Dual

The Rose in Italia nel 2024

21 marzo 2024 Milano, Alcatraz

Biglietti The Rose Ticketone

I biglietti del tour degli The Rose si trovano in vendita su Ticketone e nei punti autorizzati abituali. Sono attualmente disponibili e li trovate qui.

Scaletta The Rose

Scaletta 2023

Eclipse
Dawn
You’re Beautiful
Shift
Lifeline
RED
Nauseous
Back to Me
Yes
ILY (Jaehyeong and Hajoon)
Time
Beauty and the Beast

Angel
Definition of ugly is
Take Me Down
Alive
Sorry
Cure
She’s in the Rain
Sour
Cosmo
Wonder

LEGGI ANCHE  Bruce Dickinson Tour Italia: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Scaletta 2019

I Don’t Know You
Candy (So Good)
California
Introductions
ILY
She’s In The Rain
Sorry
Take Me Down
Baby
Red

Bio e Storia dei The Rose

The Rose è una band pop rock sudcoreana formatasi nel 2017. La band è composta da quattro membri: Woosung (voce, chitarra), Dojoon (tastiere), Hajoon (batteria) e Jaehyeong (basso). Hanno debuttato con il singolo “Sorry” il 3 agosto 2017, sotto l’etichetta J&Star Company.

Anni iniziali e busking (2015-2016)

I membri dei The Rose si sono incontrati mentre frequentavano la stessa scuola di musica a Busan, in Corea del Sud. Hanno iniziato a suonare insieme nel 2015, inizialmente eseguendo cover di canzoni popolari. Nel 2016, hanno iniziato a scrivere la loro musica originale e a suonare in locali musicali locali. Hanno anche acquisito popolarità facendo busking per le strade di Busan, dove hanno attirato un gran numero di fan.

Debutto mainstream e Paint it Rose Tour (2017-2018)

Nel 2017, i The Rose hanno firmato con la J&Star Company e hanno fatto il loro debutto ufficiale con il singolo “Sorry”. La canzone è stata un successo commerciale, raggiungendo il numero 2 nella classifica Gaon Digital Chart. La band ha seguito con il loro primo EP, “Red”, a luglio 2017. L’EP è stato anche un successo, raggiungendo il numero 5 nella classifica Gaon Album Chart.

LEGGI ANCHE  Claudio Baglioni all'Arena di Verona: oggi 14 settembre la prima

I The Rose hanno intrapreso il loro primo tour nazionale, Paint it Rose Tour, a settembre 2017. Il tour è stato un successo e la band ha esaurito tutti i suoi spettacoli. Hanno anche suonato a diversi festival internazionali, tra cui il festival South by Southwest (SXSW) ad Austin, in Texas.

A gennaio 2018, i The Rose hanno pubblicato il loro secondo EP, “Void”. L’EP aveva un suono più sperimentale e oscuro rispetto alle loro precedenti uscite. La band ha anche pubblicato il loro primo album completo, “Dawn”, ad agosto 2018. L’album è stato un successo commerciale, raggiungendo il numero 3 nella classifica Gaon Album Chart.

Red, We Rose You Live Tour, arruolamento e ritorno (2019-2023)

A febbraio 2019, i The Rose hanno pubblicato il loro terzo EP, “Red”. L’EP aveva un suono più vivace e orientato al pop rispetto alle loro precedenti uscite. La band ha anche intrapreso il suo secondo tour nazionale, We Rose You Live Tour, a marzo 2019. Il tour è stato un successo e la band ha esaurito tutti i suoi spettacoli.

LEGGI ANCHE  Amy Macdonald Tour 2019: la scaletta di oggi al Teatro Dal Verme di Milano

A luglio 2019, Dojoon e Hajoon si sono arruolati nell’esercito per adempiere al servizio militare obbligatorio. Durante questo periodo, Woosung e Jaehyeong hanno continuato a esibirsi come duo, pubblicando nuova musica e esibendosi in concerti.

A settembre 2022, Dojoon e Hajoon sono stati congedati dall’esercito. La band si è riunita e ha firmato con una nuova etichetta, Stone Music Entertainment. A novembre 2022, hanno pubblicato il loro primo singolo in tre anni, “Black Roses”.

Stile musicale

I The Rose sono noti per il loro sound pop rock, che fonde elementi di rock, pop e R&B. La loro musica è caratterizzata da melodie orecchiabili, voci forti e strumentazione solida. Sono anche noti per le loro energiche performance dal vivo.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4341 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.