Si gioca la Partita del Cuore: questa su Rai1 con la Nazionale Cantanti

Torna lo storico appuntamento con la Partita del Cuore, la celebre partita di calcio con scopi benefici che dal 1992 va in scena annualmente con in campo la Nazionale Cantanti, composta da volti noti della musica italiana.

Per la prima volta nella storia della partita in questione, il match si disputerà allo Stadio Bentegodi di Verona con una formula completamente rinnovata che non vedrà la solita sfida tra la Nazionale Cantanti e una formazione di un’altra categoria (nel tempo hanno giocato la Nazionale Piloti, quella composta da attori ecc.) ma un mini torneo al quale parteciperanno ben 4 squadre.

L’appuntamento è per questa sera, giovedì 3 settembre, alle ore 21.25 su Rai1 e in streaming su RaiPlay. Conduce Carlo Conti.

Partita del Cuore 2020 partecipanti

Come accennato nelle righe precedenti, saranno 4 le formazioni in campo capitanate da Alessandra Amoroso, Raoul Bova, Gianni Morandi e Salmo. Ognuno di loro, tramite i social network, ha avuto il compito di costruire la propria squadra ingaggiando un portiere tra i campioni del panorama calcistico, una calciatrice della Nazionale di calcio femminile, altri artisti e cantanti ma anche lavoratori del mondo dello spettacolo, oltre a un direttore tecnico.

Per il momento non sono stati resi noti tutti i nomi dei partecipanti ma la Nazionale Cantanti, tramite la sua pagina Facebook ufficiale, ha confermato la presenza di Clementino, Briga, Madame, Rkomi e Enrico Ruggeri. Inoltre, con il freestyle realizzato appositamente da Shade per l’occasione, si fa il nome di Dida che potrebbe essere uno dei 4 portieri.

Partita del Cuore 2020 squadre

Quali saranno le squadre della Partita del Cuore 2020? Come già ripetuto, le squadre saranno 4 e il compito di scegliere il nome e ingaggiare i giocatori è dei capitani Alessandra Amoroso, Raoul Bova, Gianni Morandi e Salmo.

I nomi delle squadre sono Entusiasmo, Lebonwski e Noi ci siamo che si aggiungono alla Nazionale Cantanti. Queste quattro formazioni si sfideranno in due partite eliminatorie da 30 minuti: le vincenti giocheranno, nella stessa sera, la finale che svelerà chi si aggiudicherà la 29esima edizione della Partita del Cuore.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3412 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.