La scaletta del Tour 2024 dei Metallica e quanto dura il concerto

Seguici su Whatsapp - Telegram

Mercoledì 29 maggio l’Ippodromo del galoppo di Milano sarà l’unica sede italiana del tour 2024 dei Metallica (qui date e biglietti). Per immaginare la probabile scaletta dei concerti analizziamo tutte le informazioni che abbiamo a disposizione.

Quanto dura il concerto dei Metallica

Generalmente i concerti del tour dei Metallica prevedono poco meno di venti brani , più una lunga introduzione sonora per una durata di poco più di due ore. Solitamente l’inizio avviene verso le 21 e la conclusione intorno alle 23-23.15.

Scaletta Metallica 2024

Il tour europeo partirà il prossimo 24 maggio da Monaco di Baviera, dove sono in programma due concerti. Quella di Milano è la terza data del tour che poi si sposterà a nord, a Helsinki. A fine 2023 i Metallica hanno suonato un ultimo concerto in madrepatria, a Detroit (12 novembre), e poi al Soundstorm festival di Riad, in Arabia Saudita, a dicembre.

LEGGI ANCHE  Scaletta Galeffi a Milano-Magazzini Generali, 11 dicembre 2022

Dopo la classica introduzione registrata con It’s a Long Way to the Top (If You Wanna Rock ‘n’ Roll) degli AC/DC e le note a noi familiari di The Ecstasy of Gold (colonna sonora de Il Buono il Brutto e il Cattivo di Ennio Morricone), ecco la setlist americana. Da notare però che a Riad l’apertura è stata affidata a Creeping Death ed è stata suonata per la prima volta la nuova LuxAeterna. Riportiamo più sotto anche questa setlist.

Scaletta Detroit 12/11/2023

Whiplash
For Whom the Bell Tolls
Ride the Lightning
Dirty Window
72 Seasons
If Darkness Had a Son
Welcome Home (Sanitarium)
You Must Burn!
The Call of Ktulu
The Unforgiven
Wherever I May Roam
Moth Into Flame
Fight Fire With Fire
Whiskey in the Jar
One
Enter Sandman

LEGGI ANCHE  Scaletta Ermal Meta a Nizza Monferrato, 30 gennaio 2019

Scaletta Riad 14/12/2023

Creeping Death
For Whom the Bell Tolls
Wherever I May Roam
The Memory Remains
Lux Æterna
Too Far Gone?
Fade to Black
Fuel
Orion
Nothing Else Matters
Sad but True
The Unforgiven
Seek & Destroy
One
Master of Puppets
Enter Sandman

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20447 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it