Thirty Seconds To Mars Tour Italia: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Seguici su Whatsapp - Telegram

A cinque anni dall’ultimo tour Italia, i Thirty Seconds To Mars, la band di Jared Leto, istrionico attore/cantante dalle mille sfaccettature, tornerà nel nostro paese. Vediamo insieme date, biglietti e probabile scaletta.

Discografia Thirty Seconds To Mars

2002 – 30 Seconds to Mars
2005 – A Beautiful Lie
2009 – This Is War
2013 – Love, Lust, Faith and Dreams
2018 – America
2023 – It’s the End of the World but It’s a Beautiful Day

Thirty Seconds To Mars in Italia nel 2024

24 maggio 2024 Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena
25 maggio 2024 Torino, PalaOlimpico

Biglietti Thirty Seconds To Mars Ticketone

I biglietti del Tour dei Thirty Seconds To Mars si trovano in vendita su Ticketone e in tutti i punti autorizzati abituali. Sono attualmente disponibili e li trovate qui.

LEGGI ANCHE  Thirty Seconds to Mars live a Torino: la scaletta del concerto

Scaletta Thirty Seconds To Mars

Scaletta 2023

Walk on Water
Up in the Air
Kings and Queens
Rescue Me
Hail to the Victor
Life Is Beautiful
Do or Die
The Kill (Bury Me)
Stuck
Attack
A Beautiful Lie
Seasons
Seasons
Closer to the Edge

Scaletta Monolith Tour 2018

Monolith Intro
Up in the Air
Conquistador
Search and Destroy
This Is War
Dangerous Night
Kings and Queens
Do or Die
Stay
Purple Rain / Imagine / “Heroes” / Freedom! ’90 / Crawling / Black Hole SunHurricane
From Yesterday
Attack
A Modern Myth
The Kill (Bury Me)
City of Angels
Vox Populi
Night of the Hunter
Rider

Walk on Water
Closer to the Edge

Biografia Thirty Seconds To Mars

I Thirty Seconds to Mars sono una band rock alternativa americana formata nel 1998 a Los Angeles, California. La band è composta principalmente dai fratelli Jared Leto (voce e chitarra) e Shannon Leto (batteria), con vari membri che si sono susseguiti nel corso degli anni.

LEGGI ANCHE  Thirty Seconds To Mars a Milano: biglietti e scaletta

La carriera dei Thirty Seconds to Mars è stata caratterizzata da una mescolanza di influenze musicali, che spaziano dal rock alternativo al pop e all’elettronica. Il loro album di debutto, autointitolato “30 Seconds to Mars” (2002), ha ottenuto un discreto successo e ha contribuito a stabilire la band nella scena musicale. Tuttavia, è con l’uscita del loro secondo album, “A Beautiful Lie” (2005), che la band ha guadagnato maggiore notorietà.

“A Beautiful Lie” ha generato singoli di successo come “The Kill (Bury Me)” e “From Yesterday”, consolidando la posizione della band nella scena musicale mainstream. Il loro terzo album, “This Is War” (2009), è stato caratterizzato da un approccio più sperimentale e ha incluso hit come “Kings and Queens”.

Oltre alla loro musica, i Thirty Seconds to Mars sono noti anche per le intense esibizioni dal vivo e per i videoclip innovativi. Jared Leto è spesso coinvolto anche nell’industria cinematografica come attore e regista.

Nel corso degli anni, la formazione della band ha subito alcuni cambiamenti, ma i fratelli Leto sono rimasti costanti nel nucleo creativo della band. Nel 2018, hanno pubblicato “America”, il loro quinto album in studio, che ha mostrato una direzione più orientata verso l’elettronica e il pop. Nel 2023 (a settembre) It’s the End of the World but It’s a Beautiful Day.

LEGGI ANCHE  St. Vincent Tour Italia: biglietti, date concerti e scaletta

La musica dei Thirty Seconds to Mars è spesso caratterizzata da testi riflessivi e atmosfere epiche, che sconfinano nel cosiddetto neoprogressivo, senza disdegnare il metal e altre commistioni di generi. La band ha guadagnato un ampio seguito di fan in tutto il mondo e ha vinto numerosi premi, tra cui MTV Awards e un Guinness World Record per il più lungo tour ininterrotto di un album in supporto a “This Is War”. La continua evoluzione musicale e l’approccio sperimentale hanno contribuito a mantenere i Thirty Seconds to Mars come una forza dinamica nella scena rock alternativa.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20292 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it