Sanremo Giovani 2020: questa sera la finale su Rai1 e Radio2

Tutto pronto per la finale di Sanremo Giovani 2020, l’evento musicale dedicato ai giovani giunto alla sua quattordicesima edizione e che, annualmente, stabilisce quali giovani artisti potranno partecipare nella categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo.

L’appuntamento è per questa sera, giovedì 17 dicembre, su Rai1 a partire dalle ore 21.30 con la conduzione di Amadeus e la partecipazione di Riccardo Rossi. Il tutto andrà in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo e sarà disponibile anche la diretta radiofonica su Rai Radio2.

A contendersi i 6 posti disponibili per la categoria Nuove Proposte del prossimo festival, che si svolgerà dal 2 al 6 marzo 2021, saranno i 10 giovani usciti da AmaSanremo, il programma di Amadeus che in queste ultime settimane è andato in onda proprio su Rai1.

Non rimane, quindi, che scoprire chi tra Avincola, Folcast, Gaudiano, Hu, I Desideri, Le Larve, M.e.r.l.o.t., Davide Shorty, WrongOnYou e Greta Zuccoli saranno i preferiti della giuria composta da Luca Barbarossa, Beatrice Venezi, Morgan e Piero Pelù che, insieme al Televoto e alla Commissione Musicale, decreteranno i 6 giovani che vedremo al prossimo Sanremo.

E a proposito di Festival di Sanremo, proprio questa sera, nel corso di Sanremo Giovani 2020, saranno svelati anche i 26 big in gara e il titolo delle relative canzoni. Appuntamento, quindi, per questa sera su Rai1 (e anche su RaiPlay in streaming) e Radio2.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3611 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.