Roberto Bolle in Tour: biglietti, date e biografia

Seguici su Whatsapp - Telegram

Roberto Bolle, celebre ballerino italiano, prosegue la sua attività teatrale portando il suo spettacolo in giro per l’Italia. Lo show Roberto Bolle and Friends con il quale il ballerino vuole omaggiare e celebrare l’arte della danza avrà tre show speciali a fine anno a Torino, per poi trasferirsi il prossimo anno a Bologna e Verona. Lo show con il Bejart Ballet Lausanne vedrà una serie di date agli Arcimboldi di Milano. Vediamo insieme calendario date e dove comprare i biglietti della tournée dell’artista.

LEGGI ANCHE  Stasera su Rai5: Notre Dame de Paris con Roberto Bolle (ore 21,15)

Date tour Roberto Bolle 2023-2024

16-17 dicembre 2023 UDINE Teatro Nuovo Giovanni da Udine

4, 5 e 7 gennaio 2024 Teatro Regio di Torino
13 e 14 aprile BOLOGNA Teatro Europauditorium
21-22-23-24-25-26 maggio MILANO Teatro degli Arcimboldi
23 e 24 luglio Arena di Verona

Biglietti Roberto Bolle TicketOne

I biglietti del nuovo tour di Roberto Bolle si trovano in vendita su Ticketone e nei punti autorizzati abituali. Sono attualmente disponibili e li trovate qui.

Bio e Storia di Roberto Bolle

Roberto Bolle è un ballerino italiano nato a Casale Monferrato il 26 marzo 1975. È considerato uno dei più grandi ballerini del mondo, e ha raggiunto fama e successo internazionale. Bolle inizia a studiare danza all’età di tre anni. A 10 anni, entra alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano, dove studia con maestri come Elisabetta Terabust e Rudolf Nureyev.

LEGGI ANCHE  Danza con me con Roberto Bolle a Capodanno su Rai1: scaletta e ospiti

Bolle debutta nel 1994 nel balletto “La bella addormentata”. Nel 1996, viene nominato primo ballerino del Teatro alla Scala. Bolle inizia a riscuotere un grande successo negli anni 2000, con ruoli principali in balletti come “Il lago dei cigni”, “Romeo e Giulietta” e “Giselle”.

Nel 2004, Bolle diventa il primo ballerino italiano a essere nominato Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York. Bolle ha raggiunto fama e successo internazionale, e ha danzato nei più importanti teatri del mondo, tra cui il Royal Opera House di Londra, il Metropolitan Opera House di New York e l’Opéra Garnier di Parigi.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4341 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.