
Ad inizio maggio si era scatenato il putiferio perché l’ex speaker di Radio 105 DJ Giuseppe aveva criticato il singolo del concorrente di “Amici” – talent di cui Radio 105 è stata radio ufficiale – Alberto Urso “La mia rivoluzione”.
Aveva affermato: “Sai che sono contento di non aver avuto la cuffia in testa? Speriamo di non sentirlo più“.
Il resto della storia è noto: il 9 maggio lo speaker sarebbe intervenuto nello Zoo di 105 per annunciare che il giorno seguente – giorno del suo compleanno – avrebbe rassegnato le proprie dimissioni da RadioMediaset.
Tutto ciò avrebbe fatto infuriare il direttore Angelo De Robertis e la sua ormai ex collega Fabiola, affiancata da qualche giorno da Dario Spada.
Ebbene, alla fine DJ Giuseppe – che probabilmente ha avviato la propria nuova vita nella Repubblica Dominicana – ha inconsapevolmente portato fortuna. Il cantante Alberto Urso ha da poco vinto Amici.
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)