
Oggi è il giorno in cui avvengono un paio di variazioni nel palinsesto di Radio 105, variazioni ampiamente annunciate venerdì scorso ed ampiamente anticipate nei giorni precedenti con quei: “Mi mancherai Alvin”.
Alvin ha lasciato Music and Cars e va in onda – è stato anche ospite di Tony e Ross in mattinata – alle 12:00 con un programma che non ha ancora un titolo. Al suo posto con Dj Giuseppe ci sarà – ora come da settembre – Fabiola, che già conosce la fascia ed il programma per aver sostituito lo stesso Alvin spesso il giovedì.
Se Alvin e Giuseppe dovessero però ritrovarsi in onda dopo 8 anni, chiamatelo ritrovo, non “Reunion“, uno dei due potrebbe non prenderla bene.
Ecco la lettera – “la prima scritta a uno che si chiama Alberto” – con cui Giuseppe ha salutato l’amico tramite Facebook: ”
“DEDICATO AD UN AMICO .
……………… sono passati 8 anni ……… sono tanti , davvero tanti ….. ed è difficile trovare le giuste parole per ringraziarti per tutte le giornate passate insieme .
Sono stati 8 anni magnifici nei quali ho imparato tante cose dalle piu’ semplici ad arzigogolati pensieri filosofici fra i quali ci perdavamo per ore ……… e tante risate …..tantissima complicità ma soprattutto tantissimo rispetto .
Lo so , a volte ti facevo incazzare ...ma sono fatto cosi’ …non riesco a trattenere le mie emozioni e devo per forza esternare cio’ che provo istantaneamente per evitare che il rancore si accumuli . ( tanto poi comunque dimentico tutto ! )
La nostra differenza di eta e, forse in tutto cio’ che è la vita come noi la concepiamo , mi ha permesso di entrare in un nuovo mondo a me a tratti sconosciuto e di apprezzarne i rinnovamenti e il cambiamento che naturalmente avviene giorno per giorno .
Grazie amico mio , mi mancherai ...ma è anche vero che fino a quando la lancetta del tempo scorrerrà sarà mio , nostro , vostro dovere cambiare e non lasciare mai che la vita si approfitti del fatto che i cambiamenti sono sempre piu’ frequenti e difficili da affrontare col passare degli anni .
Ma forse forse è questo il trucco della vita stessa.
Grazie Alvin per quello che INSIEME abbiamo raggiunto e che non mi sarei mai aspettato e di tutto quello che invece sapevo che avresti detto o pensato semplicemente guardandoti negli occhi …davanti a me .
Tutto va avanti e mai e poi mai potrò cancellare i momenti meravigliosi di questo lavoro bellissimo che abbiamo trascorso insieme .
Con il massimo rispetto e stima .
Luciano Jonathan Giuseppe”.
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)