Questa sera a Rai5: Franco Battiato – Temporary road

Non è facile vedere in televisione il grande maestro Franco Battiato, ed è dunque con grande piacere che vi presentiamo questo film-documentario che Rai5 trasmetterà nella tarda serata di oggi, lunedì 18 dicembre 2017.

Si tratta di Temporary Road. (una) Vita di Franco Battiato, una sorta di docufiction girata nel 2013 e diretta da Giuseppe Pollicelli e Mario Tani. L’opera fu presentata il 29 novembre 2013, fuori concorso, al Torino Film Festival, ed è stato proiettato nelle sale cinematografiche italiane nell’unica data dell’11 dicembre. La prima tv del lungometraggio è è invece andata in onda nell’agosto 2016, sempre su Rai 5. Oggi rappresenta dunque un’ottima occasione per rivederla per chi non lo avesse fatto in precedenza.

LEGGI ANCHE  Anteprima video: Testamento di Battiato

In Temporary road troverete una alternanza di interviste, concerti e dietro le quinte, per un prezioso documento che prova a tracciare un filo di continuità lungo la carriera mai scesa a compromessi del grande artista catanese. Appuntamento dunque stasera dalle ore 0,15 alle 1,30 circa su Rai5, canale 23 del digitale terrestre. Nei prossimi giorni dovrebbe andare in replica a orari più umani e su questo vi terremo aggiornati.

Mercoledì 21 marzo va in onda la replica del cortometraggio, sempre su Rai5 alle ore 23,40.

 

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 12792 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it