Perché i Giornalisti del Giornale Radio Rai scioperano oggi, lunedì 25 marzo?

Seguici su Whatsapp - Telegram

I giornalisti del Giornale Radio Rai hanno indetto uno sciopero per oggi, lunedì 25 marzo 2024. Delle motivazioni abbiamo parlato nei giorni scorsi a proposito di un post di Riccardo Cucchi.

Ecco il comunicato: “Roma, 20 mar – I giornalisti del Giornale Radio Rai hanno proclamato lo stato di agitazione, andando in onda senza firmare i servizi, e indetto per lunedì 25 marzo una giornata di sciopero con possibili modifiche della programmazione. È quanto annunciato attraverso i canali social della testata per protestare contro la riorganizzazione voluta dall’azienda.

“La radio rischia di rimanere priva di due realtà fondamentali che hanno fatto la storia del giornalismo italiano – recita il comunicato audio diffuso dal Cdr – L’azienda vuole toglierci la Redazione sportiva e il GR Parlamento spostandoli in altre testate. Noi giornaliste e giornalisti del Giornale Radio diciamo ‘no’ a tagli e accorpamenti”

LEGGI ANCHE  Zoo di 105: finalmente abbiamo avuto notizie di Squalo

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4500 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".