Nickelback Tour Italia: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Seguici su Whatsapp - Telegram

I Nickelback, rock band capitanata dal chitarrista e cantante Chad Kroeger, hanno pubblicato nel 2022 Get Rollin’, quello che a oggi è il loro ultimo album e che porteranno in tour nel 2024. Il gruppo, infatti, ha annunciato le date Get Rollin’ World Tour che conta anche un concerto in Italia a sei anni dall’ultimo live nel nostro paese. Vediamo insieme date e info biglietti della tournée del gruppo.

Discografia Nickelback

1996 – Curb
2000 – The State
2001 – Silver Side Up
2003 – The Long Road
2005 – All the Right Reasons
2008 – Dark Horse
2011 – Here and Now
2014 – No Fixed Address
2017 – Feed the Machine
2022 – Get Rollin’

Nickelback in Italia nel 2024

2 giugno 2024 – Unipol Arena di Bologna

LEGGI ANCHE  Nickelback al Forum di Assago-Milano: biglietti, orari e scaletta

Biglietti Nickelback Ticketone

I biglietti del Get Rollin’ World Tour dei Nickelback si trovano in vendita su Ticketone e in tutti i punti autorizzati abituali. Sono attualmente disponibili e li trovate qui.

Scaletta Nickelback

Il Get Rollin’ World Tour dei Nickelback proporrà una scaletta completamente incentrata sull’ultimo album Get Rollin’.

Scaletta 2023

San Quentin
Savin’ Me
Far Away
Animals
Someday
Worthy to Say
Figured You Out
Hero
Copperhead Road
This Afternoon
Photograph
Rockstar
Those Day
How You Remind Me

Gotta Be Somebody
Burn It to the Ground

Bio e Storia dei Nickelback

I Nickelback sono un gruppo rock canadese formatosi a Hanna, in Alberta, nel 1995. La band è composta da Chad Kroeger (voce, chitarra), Ryan Peake (chitarra, cori), Mike Kroeger (basso) e Daniel Adair (batteria).

LEGGI ANCHE  Dogstar Italia: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

I Nickelback si formarono nel 1995 come cover band di nome “Village Idiots”. La band si esibiva nei locali intorno a Hanna, suonando cover di canzoni di band come Alice in Chains, Pearl Jam e Soundgarden. Nel 1996, i Village Idiots cambiarono il loro nome in “Nickelback”. Il nome della band deriva dal nickel, una moneta canadese da 5 centesimi. Chad Kroeger ha spiegato che il nome è nato da un aneddoto sul padre di Mike Kroeger, che lavorava in un negozio di alimentari e riceveva spesso nickel di resto.

Nel 1998, i Nickelback pubblicarono il loro primo album in studio, The State. L’album non ebbe un grande successo commerciale, ma aiutò la band a guadagnare un seguito locale. Nel 2000, i Nickelback firmarono con la Roadrunner Records e pubblicarono il loro secondo album in studio, Silver Side Up. L’album fu un successo commerciale, vendendo oltre 5 milioni di copie solo negli Stati Uniti. Il singolo How You Remind Me vinse il Grammy Award come Best Rock Song nel 2002.

LEGGI ANCHE  Le Orme in Tour: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

I Nickelback continuarono ad avere successo con i loro album successivi, All the Right Reasons (2005), Dark Horse (2008) e Here and Now (2011). Tutti e quattro gli album vendettero oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo. Negli ultimi anni, i Nickelback hanno pubblicato due album in studio, No Fixed Address (2014) e Feed the Machine (2017). Gli album non hanno avuto lo stesso successo commerciale dei precedenti, ma la band continua a fare tour in tutto il mondo. Nel 2022 è uscito l’ultimo Get Rollin’.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4365 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.