Musica che unisce su Rai 1: il video INTEGRALE

Diretta streaming

 

In un momento delicato per l’Italia stremata dall’emergenza coronavirus, i protagonisti della scena musicale nostrana scendono in campo per raccogliere fondi a favore della Protezione Civile. Il prossimo martedì 31 marzo, su Rai 1 e in contemporanea su Radio Italia, andrà in onda Musica che unisce, un evento unico che proporrà una sorta di playlist musicale con video inediti realizzati per l’occasioni da tanti artisti e band italiane, direttamente dai propri studi casalinghi.

Uno show musicale, senza alcuna interruzione pubblicitaria, commentato dalla voce di Vincenzo Mollica e durante il quale, alle esibizioni musicali, si alterneranno interventi di ospiti d’eccezione, come Luca Zingaretti, Paola Cortellesi, Roberto Bolle e molti altri ancora.

Quando va in onda Musica che unisce

Come accennato nelle righe iniziali di questo articolo, Musica che unisce andrà in onda dalle ore 20.35 di martedì 31 marzo su Rai 1 e in contemporanea anche su Radio Italia.

L’evento sarà visibile anche in streaming su RaiPlay (accedendo con il proprio account alla sezione Dirette), la piattaforma ufficiale della TV di Stato, e sul sito di Radio Italia.

Ospiti Musica che unisce

Oltre a Luca Zingaretti, Paola Cortellesi e Roberto Bolle, tra gli ospiti di Musica che unisce già annunciati ci saranno anche volti noti del mondo dello sport, come Andrea Dovizioso, Bebe Vio, Federica Brignone, Federica Pellegrini, Roberta Vinci e Valentino Rossi.

Scaletta Musica che unisce

Per quanto riguarda la scaletta musicale di Musica che unisce, hanno già confermato la propria presenza i Negramaro, Emma, Francesco Gabbani, Alessandra Amoroso e Fedez.

Inoltre, ci saranno Andrea Bocelli, Brunori Sas, Calcutta, Cesare Cremonini, Diodato, Elisa, Ermal Meta, Francesca Michielin, Gazzelle, Gianni Morandi, Gigi D’Alessio, Levante, Ludovico Einaudi, Mahmood, Måneskin, Marco Mengoni, Paola Turci, Riccardo Cocciante, Tiziano Ferro e Tommaso Paradiso.

Spot Musica che unisce

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3463 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.