E’ iniziata mercoledì la nuova trasmissione – un quiz musicale con 2 squadre fatte di personaggi famosi – di Italia 1, Bring the Noise. In conduzione la voce di Radio 105 ed ex volto di Verissimo e dell’Isola dei Famosi dall’Honduras Alvin.
La prima puntata del format – che alcuni hanno definito “Furore 2.0” – ha ottenuto un buon 7% di share, e vi hanno partecipato Paola Barale, Jake La Furia, Katia Follesa, Fabio Rovazzi, Francesco Facchinetti, Andrea Pucci, Mercedes Henger e Francesco Cicchella.
A sindacabilissimo giudizio di chi scrive il programma è discreto nella sua leggerezza; forse il numero dei giochi andrebbe alleggerito e – nella puntata d’esordio e di debutto alla conduzione televisiva per Alvin – si è probabilmente un tantino esagerato coi riferimenti al tormentone di Fabio Rovazzi “Andiamo a comandare”.
Ieri – durante il programma di Radio 105 Music and Cars, ex programma del conduttore di Bring the Noise ed affidato in questa stagione in pianta stabile da Fabiola assieme al confermato Dj Giuseppe, si è giocato ad una versione radiofonica della Canzone Mono-tona, gioco nel quale la voce di un navigatore – Wanda per Italia 1, “Wandala” per Radio 105 – enuncia una parte del testo di una canzone da indovinare. Su Italia 1 si sono sfidate le due squadre, su Radio 105 – accadrà ogni giovedì al posto del “Musichiere”, si sono sfidati 2 ascoltatori al meglio di 5 canzoni.
Lo stesso Alvin in puntata aveva detto: “Con questo gioco potrete giocare anche su Radio 105. Un saluto a 105, mi mancate“. E in apertura di Music and Cars, Dj Giuseppe ha sfoderato il suo cinismo comico: “Questa puntata va in onda in memoria di Alvin“.
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)