Matteo Iaconi, il costruttore di fisarmoniche con un sogno chiamato radio, si è messo in luce da Marco Galli

Seguici su Whatsapp - Telegram

Spesso, il programma del Capitano Marco Galli dedica parte della terza ora a storie di ascoltatori. Questo è accaduto giovedì con la storia di Matteo.

Matteo – falegname ternano d’origine – si è talmente integrato nella realtà in cui vive, Castelfidardo, da aver imparato a realizzare fisarmoniche: “Ho sempre lavorato in altri ambiti. Sono arrivato, e non sapevo fare niente“.

Il suo sogno – come capita a tutti prima o poi – è quello di trasformare una passione in una professione, e questa passione si chiama radio: “Quando facevo l’animatore, abbiamo creato una radio. Da lì è aumentata la passione, perché riuscivo a trasferire le emozioni senza sapere chi avessi davanti. Tornato in Italia, ho creato una radio su WhatsApp con una canzone ed un quiz”. Da 6 anni, Matteo collabora con una web radio  di Osimo, Radio Serena.

LEGGI ANCHE  Guida programmi radio di martedì 23 settembre 2014

Matteo Iaconi è in diretta ogni venerdì dalle 21:30 con “Tre amici al bar”, ed ha un appuntamento – dal lunedì al venerdì alle 13:15 – con “Curiosando”. Qui trovate la puntata di giovedì.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4492 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".