
Spesso, il programma del Capitano Marco Galli dedica parte della terza ora a storie di ascoltatori. Questo è accaduto giovedì con la storia di Matteo.
Matteo – falegname ternano d’origine – si è talmente integrato nella realtà in cui vive, Castelfidardo, da aver imparato a realizzare fisarmoniche: “Ho sempre lavorato in altri ambiti. Sono arrivato, e non sapevo fare niente“.
Il suo sogno – come capita a tutti prima o poi – è quello di trasformare una passione in una professione, e questa passione si chiama radio: “Quando facevo l’animatore, abbiamo creato una radio. Da lì è aumentata la passione, perché riuscivo a trasferire le emozioni senza sapere chi avessi davanti. Tornato in Italia, ho creato una radio su WhatsApp con una canzone ed un quiz”. Da 6 anni, Matteo collabora con una web radio di Osimo, Radio Serena.
Matteo Iaconi è in diretta ogni venerdì dalle 21:30 con “Tre amici al bar”, ed ha un appuntamento – dal lunedì al venerdì alle 13:15 – con “Curiosando”. Qui trovate la puntata di giovedì.
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)