
Durante la puntata di ieri dello Zoo di 105, il conduttore Marco Mazzoli ha espresso quello che può essere considerato un consiglio per coloro che si approcciano alla radio.
L’occasione è stata data dalla presenza in regia di Antonio Summa al posto di Pippo Palmieri: “Non copiare Pippo, o sarai sempre secondo. Creati un tuo stile, cerca delle basi ed effetti nuovi. Stupiscici”.
Prima di essere concorrente – con frangenti anche abbastanza tesi – e successivamente allievo che ha superato il maestro nella fascia 14-16 – Mazzoli è stato fan di Albertino. Più volte ha detto di averne avuto il poster in camera.
Ha spiegato: “In tanti fanno l’errore di avere un mito e di emularlo. Devo fare cose nuove. Albertino era il numero uno. Ho una bella voce, e dalle 2 alle 4 avrei potuto fare la stessa cosa, ma sarei stato sempre il numero due. Mi sono inventato sto programma del c…e ha funzionato.
Peraltro, c’è grande euforia per 105, e RadioMediaset, visti i recenti dati d’ascolto. Nel quarto d’ora medio, Radio 105 è in vetta.
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)