Mahmood ha annunciato l’elenco completo delle date del Tour 2024, che si articolerà come l’anno scorso tra Italia (con un’unica data) ed Europa, con una sessione primaverile e una estiva, più la data al Forum di ottobre. Vediamo insieme date e dove comprare i biglietti della tournée del cantante doppio vincitore di Sanremo con Soldi e Brividi (nel secondo caso in coppia con Blanco) e in procinto di pubblicare il nuovo album “Nei letti degli altri” il prossimo 16 febbraio 2024.
Discografia Mahmood
2019 – Gioventù bruciata
2021 – Ghettolimpo
2024 – Nei letti degli altri
Mahmood – Concerti 2024
Tour autunnale
18 ottobre 2024 – Jesolo, Palazzo del Turismo – DATA ZERO
21 ottobre 2024 – Milano, Forum di Milano
22 ottobre 2024 – Milano, Forum di Milano nuova data
25 ottobre 2024 – Firenze, Nelson Mandela Forum
27 ottobre 2024 – Roma, Palazzo dello Sport nuova data
31 ottobre 2024 – Napoli, Palapartenope nuova data
Biglietti Mahmood Ticketone
I biglietti del Tour di Mahmood si trovano in vendita su Ticketone, di cui RadioMusik è partner affiliato ufficiale. Sono attualmente disponibili e li trovate qui.
Scaletta Mahmood
Scaletta 2024
Nlda Intro
Bakugo
Paradiso
Tutti contro tutti
Nei letti degli altri
Inuyasha
Brividi
Ghettolimpo
MEDLEY Dorado / Proibito / Talata / Klan
Personale
Overdose
Neve sulle Jordan
Stella cadente
Cocktail d’amore
Gioventù bruciata
Sempre/Jamais
Rapide
Barrio / Kobra / Remo
Soldi
Tuta Gold
Scaletta Ghettolimpo Tour 2022
Dei
Ghettolimpo
Baci dalla Tunisia
Inuyasha
Il Nilo nel naviglio
Eternantena
Dorado
Remo
Gioventù bruciata
Icaro è libero
Kobra
Rubini
Karma
T’amo
Barrio
Talata
Rapide
Brividi
Soldi
Bio e Storia di Mahmood
Mahmood, pseudonimo di Alessandro Mahmoud, è un cantautore italiano di origini egiziane. Nato a Milano nel 1992, ha iniziato ad appassionarsi alla musica fin da piccolo, studiando canto e pianoforte.
Nel 2012 ha partecipato alla prima edizione di X Factor, entrando a far parte della squadra di Simona Ventura. L’esperienza nel talent show gli ha permesso di farsi conoscere dal grande pubblico ma è stato eliminato alla terza puntata.
Nel 2017, Mahmood ha poi vinto le selezioni di Sanremo Giovani con “Gioventù bruciata” da cui prenderà nome anche il suo primo album. Nel 2018, Mahmood partecipa così al Festival di Sanremo con il brano “Soldi”, vincendo a sorpresa, quasi da perfetto sconosciuto. In un’edizione piuttosto anonima il suo brano (eseguito per ultimo nell’ordine di uscita della prima serata, con l’iconico battimani del ritornello) si rivela l’unico lampo di luce e colpisce da subito il pubblico
Successivamente, Mahmood partecipa all’Eurovision Song Contest 2019, dove conquista il secondo posto.
Nel 2020, Mahmood ha pubblicato il suo secondo album in studio, “Ghettolimpo”, e nel 2022 partecipa per la seconda volta al Festival di Sanremo, questa volta in duetto con Blanco, con il quale interpreta il brano Brividi. La copia arriva da grande favorita e vince di nuovo. All’Eurofestival arriveranno poi sesti.
Nel 2024 partecipa per la terza volta a Sanremo con il brano Tuta Gold che per lui rappresenta un al passato e si piazza sesto. Il 16 febbraio 2024 esce il terzo album Nei letti degli altri.