Calipso (audio e testo): ecco il tormentone radiofonico 2019 di Charlie Charles, Mahmood, Sfera Ebbasta e Fabri Fibra che spezzerà il dominio dei portoricani

Calipso – uscito una decina di giorni fa – sarà il tormentone radiofonico made in Italy dell’estate 2019.  Si tratta del nuovo lavoro di Charlie Charles, Dardust Faini, Mahmood, Sfera Ebbasta e Fabri Fibra.

Charlie Charles-Faini-Mahmood è anche il trio che ha portato lo stesso Mahmood a vincere Sanremo 2019 con “Soldi”. Il cantante sardo fra qualche giorno rappresenterà l’Italia a Tel Aviv all’Eurovision Song Contet.

Questo brano imperverserà in radio nei prossimi mesi, dandoci un minimo di respiro rispetto alle due hit globali portoricane. “Calma” – Pedro Capò e Farruko – e “Con calma” , Daddy Yankee & Snow, si sono arricchite di due star internazionali: Alicia Keyes e Katy Perry.

LEGGI ANCHE  Radio Deejay, la 50 Songs del 7 settembre 2013. I Capital Cities primi con Safe and Sound

Il predominio portoricano di questo periodo è completato dalla partecipazione di Luis Fonsi al brano “Per le strade una canzone” di Eros Ramazzotti,mentre la dominazione latina è incrementata da “Medellin”, di Madonna e Maluma.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 1593 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".