Madonna Tour Italia: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Seguici su Whatsapp - Telegram

Madonna ha annunciato un nuovo tour con il quale celebrerà i suoi 40 anni di carriera. Tra le tappe annunciate c’è anche l’Italia, dove la celebre artista arriverà il prossimo novembre. Vediamo insieme date e info biglietti della tournée della cantante. Qui l’analisi approfondita della sua scaletta.

Discografia Madonna

1983 – Madonna
1984 – Like a Virgin
1986 – True Blue
1989 – Like a Prayer
1992 – Erotica
1994 – Bedtime Stories
1998 – Ray of Light
2000 – Music
2003 – American Life
2005 – Confessions on a Dance Floor
2008 – Hard Candy
2012 – MDNA
2015 – Rebel Heart
2019 – Madame X

Madonna in Italia nel 2023

Il nuovo The Celebratin Tour – Four Decades di Madonna prevede un solo concerto in Italia, poi raddoppiato vista la richiesta. Ecco tutte le date in calendario.

23-25 novembre – Milano, Mediolanum Forum

Biglietti Madonna Ticketone

I biglietti del tour degli Madonna saranno in vendita su Ticketone e in tutti i punti autorizzati abituali. Sono attualmente disponibili e li trovate qui.

LEGGI ANCHE  Madonna Rebel Heart Tour stasera su Canale5: la scaletta

Scaletta Madonna

Scaletta The Celebration Tour 2023-Milano

Primo Atto

Nothing Really Matters
Everybody
Into the Groove
Burning Up
Open Your Heart
Holiday
The Storm
Live to Tell
The Ritual
Like a Prayer

Secondo Atto

Living for love
Erotica
Justify My Love
Fever
Hung Up
Bad Girl
Ballroom
Vogue
Human Nature
Crazy for You

Terzo Atto

The Beast Within
Die Another Day
Don’t Tell Me
Mother and Father
I Will Survive
La Isla Bonita
Don’t Cry for Me Argentina

Quarto Atto

Bedtime Story
Ray of Light
Rain

Atto Finale – Bis

Like a Virgin
Bitch I’m Madonna
Celebration

Scaletta 2020

God Control
Dark Ballet
Human Nature
Express Yourself
Papa Don’t Preach
Madame X Manifesto
Vogue
I Don’t Search I Find
American Life
Coffin
Batuka
Fado Pechincha
Killers Who Are Partying
Crazy
La isla bonita
Medellín
Extreme Occident
Rescue Me
Frozen
Come Alive
Future
Like a Prayer
I Rise

Bio e storia di Madonna

Madonna Louise Veronica Ciccone, nota semplicemente come Madonna, è nata il 16 agosto 1958 a Bay City, Michigan, negli Stati Uniti. Cresciuta a Rochester Hills, nel Michigan, Madonna ha mostrato fin da giovane un interesse per la danza e la musica. Dopo aver studiato danza presso l’Università di Michigan, trasferendosi a New York nel 1978, qui ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica e dello spettacolo.

LEGGI ANCHE  Sting in tour in Italia con tre date: Verona, Roma, Cattolica

Madonna ha ottenuto il suo primo contratto discografico nel 1982 e ha lanciato il suo album di debutto, “Madonna”, l’anno successivo. Da allora, è diventata una delle artiste più influenti e di successo nella storia della musica pop. La sua carriera si è estesa per decenni, durante i quali ha sperimentato con vari generi musicali, dal pop al rock, dal R&B all’elettronica, dimostrando una versatilità artistica notevole.

La “Regina del Pop”, come è spesso chiamata, ha venduto oltre 300 milioni di copie in tutto il mondo, rendendola una delle artiste musicali più vendute di tutti i tempi. Nel corso della sua carriera, ha pubblicato una serie di album di successo, tra cui “Like a Virgin”, “True Blue”, “Like a Prayer”, “Ray of Light” e molti altri.

Oltre alla sua carriera musicale, Madonna ha avuto successo anche nel mondo del cinema, recitando in diversi film di successo, tra cui “Evita” sulla storia di Evita peron (con la cover delle celebre canzone Don’t cry for me Argentina) che le ha fruttato un Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale.

LEGGI ANCHE  Le 10 migliori cover acustiche su Youtube

Madonna è nota non solo per la sua musica, ma anche per la sua capacità di reinventarsi continuamente, sfidando le convenzioni e affrontando temi sociali attraverso la sua arte. La sua immagine provocatoria e il suo impatto culturale sono stati significativi, contribuendo a plasmare la cultura popolare nel corso degli anni.

La sua influenza si estende oltre la musica e il cinema, includendo anche il mondo della moda e dell’attivismo. Madonna è diventata un’icona di stile e una figura di potere nel panorama globale dell’intrattenimento. La sua carriera straordinaria, la sua longevità nel settore e la sua continua capacità di reinventarsi fanno di Madonna una delle figure più iconiche e rispettate nella storia della musica pop. Il suo ultimo album in studio è Madame X del 2019.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4361 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.