Lutto per Marco Masini: è morto il padre a cui aveva dedicato Caro babbo

Stadi vuoti, negozi vuoti, treni vuoti, vita vuota!” è l’ultimo post social pubblicato da Marco Masini nei giorni scorsi. Un post enigmatico che, in queste ore, ha avuto il suo significato: è morto Giancarlo Masini, il padre del celebre cantante.

Il decesso è avvenuto nei giorni scorsi e anche i funerali si sono già tenuti in forma privata, il 19 giugno alle cappelle del commiato dell’Ofisa di Rifredi, a Firenze. La notizia si è diffusa solo nella giornata di ieri, sabato 20 giugno, ma già venerdì sera dopo il messaggio pronunciato da Carlo Conti durante il programma Top 10, in onda su Rai1, si era intuito qualcosa: “Siamo vicini a Masini in questo momento. Io lo so e anche Gigi D’Alessio lo sa” aveva detto il conduttore.

Giancarlo Masini era apparso recentemente in una foto pubblicata proprio dal figlio Marco sul suo account Instagam: l’uomo era allettato, circondato anche dall’affetto dell’altra figlia Susanna. In molti ricorderanno anche il brano Caro Babbo, traccia numero 4 dell’album di debutto omonimo di Marco Masini, dato alle stampe nel 1990.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3430 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.