Lunerentolo: ecco la favola natalizia dei Lunatici (Audio)

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

Dopo il grande successo della favola dell’anno scorso, Lunacchio, quest’anno I Lunatici – Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio – hanno realizzato la nuova favola natalizia. Quest’anno arriva “Lunerentolo”.

Protagonista, Michele da Foggia, il “ragazzo gentile e in cerca di occupazione”. Nella favola ci sono tanti ascoltatori storici: Nonno Giannino, L’intellettuale pettegola, Ida Panariellina – che ha portato pure le sigle pazze – e Roberto da Bergamo.

Come si può evincere dal “backstage”, che inseriremo nell’articolo, spesso non tutti hanno capito il proprio ruolo in quella che era Cenerentola rovesciata. Menzione speciale per Valentino Di Ciancio, che vede il padre mentre lavora alla favola, sembra interessatissimo, poi rifiuta di prendervi parte. Qui trovate la favola.

LEGGI ANCHE  Futuro della radio: Mazzoli ed Albertino concordano su una cosa

Ma – come avevamo anticipato – è spassosissima pure la parte dedicata alla registrazione, avvenuta in diretta, della favola medesima. La trovate qui. E comunque, Giannino è da Oscar – “Vai via bestiaccia” – solo che cerca di papparsi più ruoli.

Stefano Beccacece

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4544 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".