Luca Casciani gioisce per l’arrivo di Andrea Torre su RTR 99: “Abbiamo preso il Cristiano Ronaldo dei tempi belli”

Seguici su Whatsapp - Telegram

Questa mattina su RTR 99 è tornato in onda Luca Casciani con il suo “Giorno per giorno cor veleno”. Il conduttore ha inaugurato la quarantesima stagione allo stesso microfono con la abituale voglia di essere politicamente scorretto.

Casciani non può piacere a tutti – e probabilmente neanche gliene frega – ma oltre alle posizioni fieramente scomode che propone, dimostra di avere una certa sensibilità quando cerca di trovare le parole giuste per confortare un ascoltatore – basta ascoltare la puntata odierna – ed è uno dei pochi che parlano con una certa costanza di disabilità. 

RTR 99 ha messo a segno – durante questa estate – uno dei colpi più importanti del mercato radiofonico. E’ arrivato l’ex direttore di Radio Globo Andrea Torre, e Casciani – pur non rivelando la data dell’esordio ufficiale – ha espresso la propria gioia: “E’ un grande acquisto, abbiamo preso il Cristiano Ronaldo dei tempi belli, non quello di adesso“.

LEGGI ANCHE  Guida programmi radio di martedì 24 giugno 2014

Forse – dato che CR7  è stato rifiutato pure dalla Maceratese – questo è stato l’anno meno indicato per portarlo a termine di paragone, ma Casciani ha spiegato: “Ho fatto i salti alti così. Me l’hanno detto e io non ci credevo. Ancora non ci credo. Quando le cose sono inaspettate sono ancora più belle. A volte capita di lavorare con colleghi che hai sempre stimato, ai quali vuoi bene. Grandi professionisti, radiofonici puri. Andrea è una persona speciale, e arriva qui nel momento di massimo fulgore. Ha tanta voglia di mangiare questo microfono. E’ uno di quelli che sto a sentire perché ha tanto da insegnarmi, perché basterà ascoltarlo e capirete che grande acquisto abbiamo fatto. E’ come quando la Juventus prese CR7. Torre nel panorama radiofonico è un po’ Cristiano Ronaldo. Interverrà da me e io coronerò un sogno. Benvenuto Andrea”.

Dunque, non resta che attendere il momento di sentire su RTR la voce di RT(orre)

LEGGI ANCHE  Rosaria Renna: stavolta con RDS è finita davvero

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4494 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".