Leo Gassmann in Tour: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Seguici su Whatsapp - Telegram

Leo Gassmann ha pubblicato lo scorso febbraio il suo nuovo album La Strada Per Agartha, che ha seguito l’esperienza al Festival di Sanremo. Per il cantante è arrivato il momento di tornare in tour con il quale presenterà dal vivo i nuovi brani. Vediamo insieme date e dove comprare i biglietti della tournée dell’artista.

Discografia Leo Gassmann

2020 – Strike
2023 – La Strada Per Agartha
2024 – Califano (Colonna sonora)

Leo Gassmann – Concerti 2024

10.05.2024 Ragusa Teatro Tenda (Uno, Nessuno e Cento Giga)
18.05.2024 Favara (AG) Piazza Cavour (Uno, Nessuno e Cento Giga)
27.07.2024 Orvieto Sound Festival – Piazza del Popolo (con Edoardo Bennato)

LEGGI ANCHE  Leo Gassmann - Maleducato: testo, video, uscita

Biglietti Leo Gassmann Ticketone

I biglietti del nuovo tour di Leo Gassmann si trovano in vendita su Ticketone e nei punti abituali dalle ore 14.00 di giovedì 17 novembre. Sono attualmente disponibili e li trovate qui.

Scaletta Leo Gassmann

Scaletta 2023

La mia libertà
Volo rovescio
Dammi un bacio ja
Caro Lucio
Mr Fonda
Cantautore
Maleducato
Lunedì
Fuori di testa
In un addio
Siamo a metà
Capiscimi
Erolina
Piume
Vai bene così
Figli dei fiori
Terzo cuore
Dammi un bacio ja

Bio e Storia di Leo Gassmann

Leo Gassmann è un giovane cantautore italiano nato a Roma il 22 novembre 1998. Sebbene appartenga a una famiglia di celebrità, con il padre Alessandro Gassmann e il nonno Vittorio Gassman entrambi attori affermati, Leo ha scelto la musica come sua strada.

LEGGI ANCHE  Milky Chance Tour Italia: biglietti, date concerti e scaletta

Nel 2018, a 19 anni, Leo decide di mettersi alla prova partecipando alla dodicesima edizione del talent show X Factor Italia, dove arriva fino alle semifinali e ottiene una grande visibilità. Grazie a X Factor, Leo firma un contratto con una casa discografica e pubblica il suo primo singolo, “Piume”, scritto da Lewis Capaldi. Il brano riscuote un buon successo e segna l’inizio della sua carriera da cantautore professionista.

Nel 2020, Leo decide di partecipare al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con la canzone “Vai bene così”. Il brano conquista il pubblico e la critica, e Leo si aggiudica la vittoria. Nel 2023 pubblica il secondo album La strada per Agartha, nel 2024 firma la colonna sonora del biopic su Califano, di cui è protagonista interpretando la parte del celebre cantautore romano.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4371 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.