Le opere di Ezio Bosso in edicola: il piano dell’opera

A pochi giorni dalla scomparsa di Ezio Bosso, Sony Classical rende omaggio all’artista italiano pubblicando una collezione di quattro opere fondamentali dell’artista, disponibili in edicola a partire da martedì 23 giugno.

Una selezione delle migliori opere di Ezio Bosso, sia quelle come compositore e camerista che quelle in veste di direttore d’orchestra, che consentiranno di ricordare il compositore, pianista e direttore d’orchestra torinese.

La prima uscita sarà And the Things That Remain, un doppio CD con le interpretazioni più belle del maestro, realizzate dal 2004 al 2016. Da segnalare anche l’ultima uscita Music for Weather Elements che, per la prima volta, verrà pubblica in CD con una veste grafica completamente rinnovata.

Piano opera CD Ezio Bosso in edicola

Come anticipato nelle righe precedenti, l’opera si compone di 4 CD in digipack e, di conseguenza, saranno 4 le uscite in edicola. Qui di seguito le date delle singole pubblicazioni e i relativi CD che troveremo in edicola.

23 giugno: And the Things That Remain
30 giugno: The 12th Room
7 luglio: The Venice Concert
14 luglio: Music for Weather Elements

About Andrea Izzo 4430 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.