La Roma ha esonerato Mourinho mentre Manà Manà Sport ha esordito, e Radio Romanista compie un anno. Marione 3 anni fa reagiva così

Seguici su Whatsapp - Telegram

Senza dubbio è la notizia sportiva – e non solo – che sta facendo il giro del mondo. La Roma ha esonerato José Mourinho, dopo che il tecnico portoghese ha conquistato una Europa Conference League ed ha giocato una – quantomeno controversa – finale di Europa League.

Ciò avviene mentre il mercato radiofonico romano – e soprattutto romanista – è in pieno fermento L’ultima novità che abbiamo riportato è l’approdo di Piergiorgio Bruni a Tele Radio Stereo.

Intanto, poco più di una settimana fa sono partite le trasmissioni di Radio Manà Manà Sport Roma, che al momento ha commentato 2 sconfitte – nel derby di Coppa Italia e col Milan – ed ora sta commentando, con Galopeira in conduzione, l’esonero del portoghese.

LEGGI ANCHE  Radio2: le novità del palinsesto

Oggi tra l’altro festeggia un anno di trasmissioni Radio Romanista, nata dal connubio tra Il Romanista ed il mondo Globo. Nel 2021 – mentre Fonseca chiudeva la propria esperienza in giallorosso, e si consideravano i Friedkin dei “Pallotta 2.0”, Marione – di cui il mercato parla da diverse settimane, reagiva così: “Allegri, è arrivato Mourinho”.

Vivendo in regime di Covid, si ascoltavano frasi come: “Mi abbono anche se non si può andare allo stadio”, oppure “me faccio tutto, Astrazenica Pfizer, Sputnik, l’anima de li mor….”. La nota di colore fu pure Sky UK che non riusciva a decifrare il “Daje Roma”. Fra le emittenti romaniste, si immaginava di aprire un ciclo, e forse così è stato visto che il tecnico portoghese era a Trigoria da due anni e mezzo essendo, almeno a parole, pronto a restarci.

LEGGI ANCHE  Giuditta Arecco saluta gli ascoltatori di RDS: "Nove anni bellissimi. Ci sentiamo presto"

Seguite gli aggiornamenti su Radio Capitale

Stefano Beccacece

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4510 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".