Stasera in tv, Battiato in Tournee – Cronaca di un’estate Rock (scaletta)

Battiato

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

In prima tv occasione dell’anniversario della scomparsa di Franco Battiato, e successivamente in replica, la Rai ha deciso di omaggiare il celebre artista italiana con una serie di appuntamenti televisivi sui vari canali della TV di Stato. In particolare, segnaliamo la messa in onda di Tournee – Cronaca di un’estate Rock, il concerto che, nell’estate del 1982, vide protagonista Battiato all’Arena di Verona.

Il concerto propone una scaletta entrata nella memoria collettiva di tutti i presenti, grazie a brani come L’era del cinghiale bianco, Cuccurucucù, Bandiera bianca e Centro di gravità permanente, ma soprattutto per merito di una vivace conversazione con il pubblico che Battiato tenne tra un brano e l’altro. Era l’11 settembre del 1982 e lo accompagnava sul palco il maestro e grande violinista Giusto Pio.

Scaletta Battiato all’Arena di Verona 1982

Summer On A Solitary Beach
Il Re Del Mondo
Magic Shop
Venezia-Istanbul
Le Aquille
Arabian Song
L’Era Del Cinghiale Bianco
Up Patriots To Arms
Gli Uccelli
Es un Sentimiento Nuevo
Cuccurucucu
Bandiera Bianca
Segnali Di Vita
Centro Di Gravità Permanente
Strade Dell’Est
Frammenti
Areknames

LEGGI ANCHE  Concerto Vinicio Capossela a Catanzaro - Teatro Politeama: biglietti, orari e scaletta

Franco Battiato in tournée in tv

L’appuntamento in replica è per le 0.10 di sabato 11 maggio 2024, su Rai5 e in streaming su RaiPlay, il portale ufficiale della Rai.

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4371 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.