La Rai omaggia Battiato con Tournee – Cronaca di un’estate Rock

Battiato

A poco più di  un anno dalla scomparsa di Franco Battiato, la Rai ha deciso di omaggiare il celebre artista italiana con una serie di appuntamenti televisivi sui vari canali della TV di Stato. In particolare, segnaliamo la messa in onda di Tournee – Cronaca di un’estate Rock, il concerto che, nell’estate del 1982, vide protagonista Battiato all’Arena di Verona.

Il concerto propone una scaletta entrata nella memoria collettiva di tutti i presenti, grazie a brani come L’era del cinghiale bianco, Cuccurucucù, Bandiera bianca e Centro di gravità permanente, ma soprattutto per merito di una vivace conversazione con il pubblico che Battiato tenne tra un brano e l’altro.

Franco Battiato in tournée in tv

L’appuntamento in replica è per le 23.56 di questa sera, venerdì 15 luglio, su Rai5 e in streaming su RaiPlay, il portale ufficiale della Rai.

About Andrea Izzo 4015 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.