La giornata di ieri è stata incentrata sulla scomparsa di Silvio Berlusconi.
L’ex Presidente del Consiglio è stato al centro di una puntata monografica di “Un giorno da Pecora”, oggi condotto sempre da Giorgio Lauro, ma con Geppi Cucciari.
Berlusconi fu ospite del programma – allora condotto dall'”anziano” Claudio Sabelli Fioretti e trasmesso su Radio2 – nel 2013. Lauro ha raccontato che si aspettava di conquistare le prime pagine dei giornali, solo che nella stessa data – 11 febbraio – ci furono le dimissioni di Benedetto XVI.
Il programma di Radio1 ha ospitato non solo gli “amici” di Silvio Berlusconi, ma anche gli “avversari”. Certamente ironico è stato quanto affermato da Antonio Padellaro, fondatore del Fatto Quotidiano: “Quando Berlusconi ha iniziato a declinare, hanno iniziato a declinare anche i suoi avversari”. Ha inoltre affermato che – quando Berlusconi fu sostituito da Mario Monti – a chi stappava bottiglie in redazione avrebbe detto: “State segando il ramo su cui siamo seduti”.
Sono intervenuti anche Fabrizio Cecchetto, Maurizio Marinella, Lory Del Santo, Antonio Ingroia, Alba Parietti, Maurizio Gasparri.
Tra gli estratti dalla puntata di cui Berlusconi fu ospite 10 anni fa, abbiamo ascoltato il momento in cui si è parlato di seni, quello in cui si è cercato di mettergli le manette, ed il collegamento con il Divino Otelma.
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)